Piedino il questurino (Luca Damiano as Franco Lo Cascio, 1974)

-

Regia: Franco Lo Cascio
Con: Franco Franchi, Rosita Pisano, Irina Maleeva, Giuseppe Anatrelli, Nino Terzo, Giacomo Rizzo, Enzo Andronico, Dante Cleri
Data di uscita: 13/08/74
Musiche: Ubaldo Continiello

Ricordo di averlo visto anni fa in tv credo su Rai 3 e lo ricordo come uno dei migliori di Franchi protagonista,è uscito nella serie della De Agostini? :confused:

No, PIEDINO IL QUESTURINO non è mai uscito per la DeAgostini, ne in dvd e neanche in vhs.
I diritti sono della RARO (almeno per quanto mi risulta).
Il film è la parodia di PIEDONE LO SBIRRO.

La vhs canadese:

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=17208&type=VHS

Dovrebbe passare tra qualche tempo su Rai Sat Cinema

anche io lo vidi anni fa su raitre e se non sbaglio il giorno dopo hanno trasmesso il giustiziere di mezzogiorno.

non lo danno da tempo in tv

ricordo una scena dove sono rimasto molto sorpreso
perche nel film cera un poliziotto che aveva il mio cognome , cuccurullo , e sentire franco franchi esclamare e gridare il mio cognome e veramente uno spasso

1 Mi Piace

Registrato ache nel passaggio di ieri notte su RAIUNO. Il master mi è sembrato sostanzialmente migliore, come compressione e qualità, rispetto alla copia trasmessa da RAISAT. Oltretutto, mi è parso, senza interruzioni pubblicitarie.

No, mi pare che un’interruzione ci sia stata…comunque il master molto buono…!

Di notte sulla Rai solitamente non ci sono interruzioni pubblicitarie

L’hanno dato questa mattina su Rai1 alle 3:30, master buono. Il film merita?

A tratti anche troppo prolisso, comunque lo ricordo divertente, mi era rimasta impressa la particolarità di una scena particolarmente gore, cosa piuttosto insolita in un film con Franco:

la testa nel forno

L’11 maggio in dvd!

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=41138

Io l’ho visto e , devo dire che , da fan di Franco Franchi ( come pure di Ciccio Ingrassia ovviamente ! ) , mi ha lasciato piuttosto deluso…intendiamoci , non voglio dire che sia uno dei suoi peggiori o che non si rida , ma , troppe trovate sono ripetitive la macchina del povero passante ( sempre lo stesso ) che viene sempre requisita e puntualmente distrutta…tanto che alla fine saranno ben cinque ! e poi , a volte mi ha quasi annoiato…poi logicamente " de gustibus non disputandum est " ! :oops:

mi è capitato di vedere il dvd 01 ieri a casa di amici…
una domanda agli esperti di caratteristi: Giuda, qualcuno conosce il nome dell’attore?

Immagine? Il film l’ho visto, ma non ricordo granché…

l’ho visto a casa in campagna da amici, il dvd non è mio.
vediamo se riesco a farmi estrapolare un’immagine.

cmq Giuda è il tipo che lavora per i tre banditi… in negozio.
nella prima parte del film i 3 lo chiamano per farlo testimoniare a loro favore quando Petralia / Franchi chiede loro un alibi.

Ah adesso ho capito, quello brutto come la morte! :smiley:
Non ne ho idea, mi spiace.

Oltre a Giuda, pure interessante da sapere, magari nel frattempo l’abbiamo sgamato, qualcuno conosce il nome della donna che esce all’improvviso dalla porta durante la scena “horror”? Quella dalla fisionomia canonicamente non eccelsa.

Dovrebbe essere anche in una scena di una commedia, in cui mi pare che Lino Banfi sogni un incontro ravvicinato con una figona ma poi si ritrova avvinghiato a lei, che lo respinge. Non so se era Banfi, non sono sicuro neanche della descrizione della scena.

2 Mi Piace

Postate una foto di ste attrici che facciamo prima, non sempre tutti hanno il film sotto mano :smiley:

Basta anche fare una foto alla TV e incollarla qua :slight_smile:

Non tutti hanno film o DVD a disposizione:

https://amzn.to/3J2ERPC

Uno dei film col solo Franchi che amo particolarmente… girato con un certo brio da Lo Cascio… regista a mio avviso promettente senza che dovesse finire a fare il ginecologo con la macchina da presa…

2 Mi Piace

Ma tu eri rimasto shockato dalla testa nel forno, lo dovresti sapere! :stuck_out_tongue:
Hai ragione, rimedio.
Lei, anche se non si vede benissimo:


Rivedendola… Ho qualche dubbio che sia quella dell’altro film che citavo, questa è doppiata in napoletano (l’altra forse no) e, visto il contesto del film, forse è/era di lì. Una comparsa locale? Unica volta?

Il Giuda citato dagli amici invece è questo:

2 Mi Piace