Piedone A Hong Kong (Steno, 1976)

Domenica 1 Luglio 2007 alle ore 17,10 su RaiUno.

http://www.budterence.tk/piedonehongkong.php

Grandissimo film, l’ho visto centinaia di volte ed ogni volta è come la prima volta!
Presi anche il dvd by Medusa.

il migliore della serie. seguito da PIEDONE LO SBIRRO…L’africano e d’egitto sono filmetti minori.
P. a Hong Kong è un classico. lo avrò visto decine e decine di volte. Bella l’ambientazione ad hong kong. Infatti rivedo sempre i posti che ho visitato nel 1999, compreso il megaristorante galleggiante JUMBO ad ABERDEEN.
P.S. Il siparietto con cannavale/caputo che fĂ  la mignotta e mugola di piacere fĂ  troppo ridere. Che tempi!!!

Comprai anche la bellissima colonna sonora con tracce inedite.

Questo film mi lo vidi da piccolo come tutta la serie e li rivedo sempre volentieri :pistoles:

anche per me insieme al primo è il migliore della serie, anche se anche gli altri due li rivedo sempre molto volentieri!!! Bud qui fa uno dei suoi personaggi migliori, è perfetto nel ruolo, fermo, forte ma ironico e malinconico. che bei ricordi d’infanzia…!!!

è uscito il blu-ray tedesco con audio italiano: il commissario Rizzo lo definirebbe “na fetenzia!” niente menu niente extra, è praticamente il dvd medusa riversato su blu-ray. Video naturalmente a 25 fot/sec. Non ho fatto il confronto ma non credo ci siano differenze nella qualità d’immagine. Risparmiate i soldi.

Visto oggi su Raiplay dato che lavorare 14 ore per il 1° maggio è schiavismo vero e proprio e, per fortuna, mi ha allietato un pò questa giornata di merda. Comunque, si, il migliore della serie.
Bellissime location - Bangkok con il fiume e le barche che passano proprio davanti alla terrazza dell’università dove spesso vado a magnà, Hong Kong… forse ai personaggi orientali mettono in bocca un pò troppi dialoghi e caratterizzazioni stereotipate e falsucce, però in generale il film è veramente ottimo.

Le parti piÚ leggere e da commedia non intralciano assolutamente il plot poliziesco (buono, sebbene niente di inedito o clamoroso) e Piedone è decisamente serio.

Grande ruolo per Al Lettieri cosĂŹ come gran carrellata di caratteristi del cinema poliziesco/action di quegli anni.

Sinceramente, si, il migliore della serie seguito dal primo. Gli ultimi due son piĂš cose per adolescenti

4 Mi Piace