Piedone d'Egitto (Steno, 1980)

IMDB - Wikipedia - Mymovies
Anno 1980
Regia Steno
Cast Bud Spencer, Enzo Cannavale, Baldwyn Dakile, Angelo Infanti, Cinzia Monreale

//youtu.be/qiB8Pm8KIjI

DVD Medusa

Audio ITA 1.0 e 5.1
Sottotitoli ITA
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h43m44s
Extra -

Quarto ed ultimo capitolo della quadrilogia dedicata a Piedone. Dopo Napoli, Hong Kong e Sud Africa ora tocca all’Egitto
Come già detto per Piedone l’africano, la serie è passata dal genere poliziesco al genere comico/avventura. Il film è comunque piacevole. Bodo ora parla in napoletano (come si vede dal filmato)

Piedone lo sbirro - Piedone a Hong Kong - Piedone l’africano

Quando ero bambino questo film lo vidi sette volte ora ho 40 anni ma ho nostalgia di questa vecchia storia.

Simpatico film,ma sicuramente il peggiore della serie secondo me.Anche lo stesso finale non è adeguato alla serie.Troppo bambinesco…

Ecco le differenze dei tre dvd usciti per Medusa, 01 Distribution e Eagle Pictures.

2 Mi Piace

Il migliore sembra il più recente, concordi?

Anche secondo me e’ meglio la versione piu’ in basso. Pero’ si sono persi molti dettagli sullo sfondo.

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Per definizione assolutamente. L’unica pecca, a parer mio, è che i colori tendono ad una temperatura più fredda rispetto agli originali, per il resto vale la pena prendere il cofanetto che sta a 20 euro su Amazon. I DVD della 01 del 2009 sono una schifezza, dato che sono in 4:3 e, in più, per Piedone l’Africano, hanno usato un master tedesco in cui mancano 15 minuti di film.

2 Mi Piace

Appena preso il cofanetto. Sono curioso di vedere la resa dei dischi sull’OLED. Dico onestamente, mi pare che il nuovo restauro abbia raffreddato un po’ troppo i colori. Peccato. Nell’ipotesi peggiore, mi tengo comunque il cofanetto, eh… :grinning:
P.S. Ovviamente, parliamo pur sempre di dvd. Upgrade tecnologico, giammai… :smirk::skull_and_crossbones:

1 Mi Piace