Piedone uno sbirro a Napoli (Sky series)

Ho paura … veramente paura …

2 Mi Piace

Basta chiudere gli occhi. O cambiare canale. Se i mostri li conosci, sai come evitarli…:wink::heart::ok_hand::shushing_face:

2 Mi Piace

@Zardoz hai perfettamente ragione… il problema è semplicemente ridotto ad una questione o quesito esistenziale… PERCHÉ?

2 Mi Piace

già pronta la seconda stagione: ciaone lo sbirro.

Comunque il personaggio non si chiamerà Rizzo. Forse come forma di rispetto…?

2 Mi Piace

I due lacchè comprimari hanno facce e pose da cretini odiosi. Piedone se po’ anche salva’ ma mi vengono i brividi al solo pensarci…

1 Mi Piace

Il piccoletto baffetto con gli occhiali, è Fabio Balsamo. Uno dei The Jackal. Così rimpiangiamo ancora di più un Enzo Cannavale…:sob:

2 Mi Piace

:cry::pensive::tired_face:

1 Mi Piace

Visto. Ok, Esposito è un buon attore. E tolti certi ralenti insensati, la messa in scena pare valida. Balsamo, appunto non vale un pelo di Cannavale. Il vero dubbio amletico è: perché intitolare questa serie “Piedone”?:face_with_raised_eyebrow::scream::no_mouth:

3 Mi Piace

Sono riuscito, dando fondo a tutto il coraggio che ho, a guardare il trailer. Mi basta e mi avanza, la mia esperienza finisce qui :grinning: e si che neanche sono un gran fan della serie Piedone, cioè per me han fatto di molto meglio sia Bud che Cannavale.

1 Mi Piace

ahhbrù… quando torno ce la sorbiamo insieme :smiley:

1 Mi Piace

A me Balsamo in verità non dispiace…

1 Mi Piace

Sì, fa tenerezza. A modo suo, eh…:grin:

Nell’equazione è Cannavale :smiley:

A questo punto tanto vale affidare il ruolo, di Bud Spencer, ad Antonino Cannavacciuolo… :rofl: :joy: :sweat_smile:

4 Mi Piace

Non malvagia come idea!

2 Mi Piace

…“…e facimmoce na bella calamarata…”… :joy:

2 Mi Piace

Visto il primo episodio in anteprima, in quanto cliente sky da oltre un decennio, che non ho trovato per niente male:

1. nulla a che vedere con Bud Spencer, lui è una specie di allievo tanto per avere un (unico) collegamento;
  2. è altra cosa, senza pretese, un giallo gradevole che (come tante altre fiction) ha singoli casi (per ogni episodio) ed un caso più vasto (concernente tutta la serie);
  3. Salvatore Esposito nel ruolo di Vincenzo Palmieri, orfano perché vittima di crimine allevato e tolto dalla strada da Piedone, è bravo e convincente;
  4. Silvia D’Amico, Commissario Sonia Ascarelli, è brava e sexy;
  5. Fabio Balsamo dei “Jackal” , nel ruolo inedito dell’Ispettore Michele Noviello, fa la sua parte senza sfigurare perfettamente calato nel contesto.
    Lunedì dateci un’occhiata così, andando poi avanti nelle 4 puntate complessive, ne parliamo…
    …non un capolavoro, ma gradevolmente piacevole…
    PS: Giuseppe Pedersoli, figlio di Bud Spencer, tra gli autori e produttori. :upside_down_face:
2 Mi Piace