Ho paura … veramente paura …
Basta chiudere gli occhi. O cambiare canale. Se i mostri li conosci, sai come evitarli…
@Zardoz hai perfettamente ragione… il problema è semplicemente ridotto ad una questione o quesito esistenziale… PERCHÉ?
già pronta la seconda stagione: ciaone lo sbirro.
Comunque il personaggio non si chiamerà Rizzo. Forse come forma di rispetto…?
I due lacchè comprimari hanno facce e pose da cretini odiosi. Piedone se po’ anche salva’ ma mi vengono i brividi al solo pensarci…
Il piccoletto baffetto con gli occhiali, è Fabio Balsamo. Uno dei The Jackal. Così rimpiangiamo ancora di più un Enzo Cannavale…
Visto. Ok, Esposito è un buon attore. E tolti certi ralenti insensati, la messa in scena pare valida. Balsamo, appunto non vale un pelo di Cannavale. Il vero dubbio amletico è: perché intitolare questa serie “Piedone”?
Sono riuscito, dando fondo a tutto il coraggio che ho, a guardare il trailer. Mi basta e mi avanza, la mia esperienza finisce qui e si che neanche sono un gran fan della serie Piedone, cioè per me han fatto di molto meglio sia Bud che Cannavale.
ahhbrù… quando torno ce la sorbiamo insieme
A me Balsamo in verità non dispiace…
Sì, fa tenerezza. A modo suo, eh…
Nell’equazione è Cannavale
A questo punto tanto vale affidare il ruolo, di Bud Spencer, ad Antonino Cannavacciuolo…
Non malvagia come idea!
…“…e facimmoce na bella calamarata…”…
Visto il primo episodio in anteprima, in quanto cliente sky da oltre un decennio, che non ho trovato per niente male:
- nulla a che vedere con Bud Spencer, lui è una specie di allievo tanto per avere un (unico) collegamento;
- è altra cosa, senza pretese, un giallo gradevole che (come tante altre fiction) ha singoli casi (per ogni episodio) ed un caso più vasto (concernente tutta la serie);
- Salvatore Esposito nel ruolo di Vincenzo Palmieri, orfano perché vittima di crimine allevato e tolto dalla strada da Piedone, è bravo e convincente;
- Silvia D’Amico, Commissario Sonia Ascarelli, è brava e sexy;
- Fabio Balsamo dei “Jackal” , nel ruolo inedito dell’Ispettore Michele Noviello, fa la sua parte senza sfigurare perfettamente calato nel contesto.
Lunedì dateci un’occhiata così, andando poi avanti nelle 4 puntate complessive, ne parliamo…
…non un capolavoro, ma gradevolmente piacevole…
PS: Giuseppe Pedersoli, figlio di Bud Spencer, tra gli autori e produttori.