Pierino medico della Saub (Giuliano Carnimeo, 1981)

Giovedì, 05/04 - 21:05, 7 Gold

Durata: 85’
Regia: Giuliano Carnimeo
Attori: Alvaro Vitali, Mario Carotenuto, Serena Bennato, Mario Feliciani, Giuseppe Ferrara, Gianni Ciardo, Ennio Antonelli, Enzo Garinei, Ester Carloni, Angelo Pellegrino, Nicoletta Piersanti, Salvatore Baccaro, Sabrina Siani
Anno: 1981

Oggi 21,15 su 7 Gold

Secondo me un film divertentissimo,uno dei film che ho visto di piu’ in quasi tutti i passaggi televisivi,saro’ uno “Scoppiato” ma credo che stasera sara’ lo stesso…

a me i film su 7gold fanno scoppiare altre cose con quegli spot lunghissimi che interrompono i film ogni 10 minuti.

non e brutto.

pero a mio parere non ha niente a che fare con gli altri pierini , e poi nel film lo chiamano alvaro.

bella e bona la ragazza che alvaro spia dalla finestra , toglietemi una curiosita ma la ragazza e per caso l´atrice che ha interpretato moglie nuda e siciliana.

1 Mi Piace

il film non è altro che IL MEDICO DELLA S.A.U.B.
poi per motivi commerciali, i produttori o i distributori, hanno voluto chiamarlo PIERINO MEDICO DELLA S.A.U.B. a scopo promozionale.
comunque Vitali racconta tutta la realtà a Matteo Norcini e a Stefano Ippoliti nell’audio commentary di PIERINO CONTRO TUTTI.

l’attrice di MOGLIE NUDA E SICILIANA è Christiana Borghi e non è assolutamente la ragazza che Alvaro spia dalla finestra.

lo vidi al cinema l’anno dell’uscita. periodo natalizio, sala gremitissima (ricordo fu accompagnato da una campagna pubblicitaria stratosferica… tipo che la locandina col faccione di alvaro era ovunque…)…

che dire: poteva venire meglio, dai.

anche secondo me potevano fare di meglio.

forte le seguenze con gianni ciardo e la moglie che vuole andare a venezia.

MA E MAI POSSIBILE SEMPRE STU CAPPERO DI VENEZIA:

Credo siano alcune delle scene piu’ divertenti del film… Dopo che Ciardo ha una delle crisi isteriche la moglie risponde "E io voglio andare a venezia…"Ciardo: "L’ho convinta, restiamo…"oppure quando sono in cinquecento la moglie dice qui c’e’ il Papa,sì,sta sempre alla finestra….

scusate, ma quale sarebbe la Siani nel film? Non l’ho riconosciuta …

uè…nessuno mi sa rispondere, per favore?

Credo che la Siani non ci sia nel film, o almeno io non l’ ho riconosciuta, forse è un errore del sito di IMDb.

Confermo: la Siani non è assolutamente presente nel film!

ah ecco, ne ero convinto anche io, ma volevo qualche conferma. Grazie. Vedere la Siani passarmi davanti e non riconoscerla, sarebbe stato grave :rolleyes:

http://criticapeliculas.blogcindario.com/2007/11/00283-jaimito-medico-del-seguro.html

In Spagna è uscito il DVD Manga Films ‘‘Jaimito medico del Seguro’’.
Segnalo una specie di ‘‘Vitali Collection’’ uscita in terra iberica.
Molti film, come Giggi il bullo, vengono rititolati Jaimito…

Priceless la faccia di Alvaro Vitali.

Oggi è passato su RaiMovie in prima serata. Si vedeva molto bene, e SENZA tagli… altro che dvd avo.

1 Mi Piace

ricordo che all’epoca non piacque perché rispetto agli altri c’era poco turpiloquio

6 Mi Piace

Qui c’è scritto che è stato sequestrato su segnalazione di uno spettatore che si è sentito truffato, Vitali invece affermò di averlo fatto sequestrare lui per lo stesso motivo.

3 Mi Piace

3 Mi Piace