Giusto. Però Malone aveva il fisico, e lo “spirito” più adeguati per cose simili. Vedi anche i suoi Al Capone, e Kojak…
P.S. OT, stop! ![]()
Attendiamo con ansia e non perdiamo la speranza.
O chi lo possiede si deciderà di farlo uscire per vie traverse (il treno per un’uscita ufficiale che possa fruttare qualche spiccio è passato da almeno 15 anni), oppure è destinato a marcire con il supporto fisico che lo conserva. Molti “collezionisti” preferiscono la seconda opzione.
Se non ricordo male, il film non è mai stato distribuito perché il produttore andò fallito. Alvaro Vitali parla bene del film, anche se quelle poche scene viste su Stracult mostrano povertà di mezzi e comicità.
Ma l’oblio del film non potrebbe essere anche causa dell’ostracismo di Benigni che potrebbe reputarlo un’offesa verso il suo film?
Caro Astrubale, mi viene da dire che il film di Benigni è già abbastanza offensivo di suo. Verso gli spettatori.![]()
![]()
Facili battute a parte, sai quanto gliene fregava a lui, del filmetto del duo Fragasso-Vitali. Ammesso ma non concesso che fosse a conoscenza di tale operazione…![]()
Su Pierino Stecchino ci sono opinioni contrastanti. Alvaro Vitali ebbe ad affermare che durante il doppiaggio si sarebbe “ammazzato di risate”, mentre a detta di Fragasso, il film sarebbe stato una vaccata imbarazzante.
Se lo dice lo stesso regista, c’è da credergli. Sulla fiducia, proprio…![]()
Se Fragasso ripudia una sua opera, vuol dire che era fatta male.
Scusate la mia ignoranza, ma questo film è ormai assurto al pari del cavalloniano “Maldoror” a una sorta di “Sacro Graal”, per ogni esteta dell’orrido che si rispetti. Ricapitolando. Il film sarebbe nato come una sorta di parodia di “Una sirena a Manhattan” con Martufello protagonista e poi trasformato in una scimmiottatura in chiave ultratrash di “Johnny Stecchino” a misura di Alvaro Vitali e con Fragasso dietro la macchina da presa. Non mi è chiaro invece chi fosse il regista della versione originaria. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
Se non sbaglio lo stesso Fragasso o Mariano Laurenti.
Dopo la morte di Vitali ne ha parlato addirittura “Repubblica”
Pare che nel film ci sia un personaggio chiamato Alain Bellon…
Intende che sta per uscire? Ma sto punto è necessario?
Ho visto anche io… attendiamo
Sarebbe triste dovesse uscire proprio ora che Vitali ci ha lasciato.. Anche se, come dicevano i latini, Post hoc, ergo propter hoc…
https://youtube.com/shorts/nrRKUzFg2QI?si=Y-wYfh5wd0uRHLQl
Dal canale YT di Quadrelli (imitatore molto bravo ancora poco valutato) Massimo Vanni dichiara di aver preso parte al film in maniera chiara