Pierino stecchino (Claudio Fragasso, 1992)

http://it.wikipedia.org/wiki/Pierino_Stecchino

Ma qlc è mai riuscito a vedere qst film “Pierino stecchino” del 1992…con alvaro vitali…

Un po’ difficile, visto che non è mai uscito nelle sale e quasi certamente (vedi le dichiarazioni di Vitali in un vecchio numero di “Amarcord”) non ne è stata stampata una copia che sia una.

aaaaaargh!! e adesso come si fa? sarebbe davvero una chicca trovare una copia di sto film…:rolleyes:

NON ESISTE UNA COPIA!

Ma il suddetto numero di amarcord non ce l’ hai?

nO! scusami, ma se rientra nella filmogrfia ufficilale del vitali, almeno una copia di qst film esisterà…nn credo che abbiano prodotto un film che nn verrà mai visto…correggimi se sbaglio…

Mi pare avesse detto che era custodito in una banca… e l’avrebbero sbloccato solo se qualcuno avesse pagato quello che si doveva pagare. Se fossi un produttore lo acquisterei al volo, perché secondo me vale come film… Se volete possiamo fare una colletta… :smiley:

a sto punto colletta…

Se ti va di attivarti seriamente per la cosa come amministratore del forum posso appoggiare e propagandare.

Vorrei leggere prima le dichiarazioni del vitali, sempre che le riesca a trovare…

ah, cmq chi devo ringraziare x il “RITARDATO MENTALE IN PIENA REGOLA” :-p

Allora…è passato tanto tempo dall’ultimo post…
qualche buona notiziuola???non si potrebbe contattare Vitali in qualche modo e farsi dire come andarono le cose per filo e per segno??..una sorta di intervista…!
…noh? :slight_smile:

Alvaro ha raccontato di questo film nell’audiocommentary di “Pierino contro tutti” (se non sbaglio). Ha detto che fa più ridere di Johnny Stecchino… ha detto che è un film nuovo.

Ciao a tutti sono nuovo.
Ecco un intervista che ho trovato sul web dove alvaro vitali, parla di Pierino stecchino e addirittura di uno suo sogno che vorrebbe proporre a Villaggio

“PIERINO CONTRO FANTOZZI”

link:
http://www.wlaciccia.it/famosi/vitali.php

Voci non verificate dicono anche che ci sono stati altri tre titoli girati e mai distribuiti:

il già citato “PIERINO STECCHINO”

il sequel di pierino torna a scuola “PIERINO ALLA LEVA MILITARE”

e nel 96 “ANTENATI TUA E DE PIERINO”…

Per quanto riguarda il primo, mancanza di fondi, il film si trova in un caveau di qualche banca, fu sequestrato nel 90.
Il secondo pare sia una bufala,
il terzo è un sequel sceneggiato e pronto per essere registrato…ma forse nemmeno realizzato.

mah…bisognerebbe fare una chiacchierata con Vitali

Il terzo è stato realizzato eccome(è un prodotto amatoriale).Inguardabile,lo vidi al cinema Quattro Fontane di Roma,proiettato nell’ambito della rassegna Arcipelago se non ricordo male.Però in quell’occasione ebbi modo di conoscere una persona squisita,Mariano Laurenti.

1 Mi Piace

dovrebbe essere stato girato in video, in sicilia se non sbaglio. Ne parlava nell’intervista su Amarcord…comunque esiste, e’ stato proiettato pubblicamente, al contrario di “Pierino alla visita militare” che e’ stato solo annunciato ma mai realizzato.

“Pierino contro Fantozzi”…come idea mi sembra abbastanza macabra, quasi necrofila, direi

nella rivista “Cine 70” ne parla l’attore Massimo “Gargiulo” Vanni che ha fatto nel film una parte nel ruolo di un gay,dice tra l’altro che lui stesso possiede un piccolo trailer…mah…

ciao ragazzi, io un un post ho trovato questo:
Conosco di persona Alvaro Vitali!!!Un mito!!Abita a Roma vicino viale Marconi, ha un figlio piccolo e 2 cani.
E’n tajo come si dice a Roma.Persona simpatica ke racconta sempre barzellette.
Ora e’ impegnato con spot e teatro,insieme alla nuova compagna Stefania.

io sono un grandissimo ammiratore dei film di alvaro e sarebbe veramente una grandissima soddisfazione vedere i suoi film mai visti. io non sono di roma però se qualcuno può contattarlo o avvistarlo x farsi dare la sua mail…

Scusa Shok, ma ho cancellato l’indirizzo e-mail che era riportata nel tuo messaggio, dal momento che non sappiamo a chi realmente appartiene.

Ma come si legge in vari posti questo film e’ stato realmente diretto da Claudio Fragasso sotto pseudonimo?Credo che Giorgio Brass lo dovrebbe sapere…

Giorgio Brass lo sa, e presto racconterà la storia dettagliatamente su queste stesse pagine.
Abbiate pazienza.

ma
Pierino Stecchino e

Antenati tua e de Pierino, L’ sono mai stati trasmessi in tv?
chi sarebbe il regista del secondo??:confused: