Pink Floyd pronti alla reunion?

Copio/incollo da “la Stampa.it”[i]

“Allarme rosso. A Parigi l’altro giorno un signore che sa, mi ha detto che nell’ambiente del musicbusiness di Londra si dà per scontata la riunione dei Pink Floyd, con anche la partecipazione di Roger Waters (che d’altronde sta rifacendo i Pink nei suoi concerti di “Dark Side of the Moon”, con tanto di maiale che vola). Tutto già sarebbe stato pianificato nei dettagli: tour nel 2008, cd, dvd e quant’altro. Dopo i Police, dunque, tocca a loro.”

[/i]A parte che di “signori che sanno” è pieno il mondo (ne spunta uno ad ogni angolo della strada…).
Staremo a vedere ma puzza di cazzata planetaria…ovviamente felicissimo di essere smentito…

Una storia sentita almeno un milione di volte negli anni e dalle fonti più disparate. L’anno scorso pareva certo che a fine anno i 4 Floyd si sarebbero riuniti per una serie di concerti a Londra: ennesima bufala.
Ormai non ci credo più. Ho sentito anch’io che una giornalista dà la cosa per sicura. Mah, vedremo… Intanto Gilmour ha detto: “ma perché date tutti per scontato che sia io che non voglio più riunire i Floyd?”
Potrebbe essere un buon segno…

Gilmour sembra voler mettere a tacere tutte le voci:

Londra, 16:54

MUSICA: DAVID GILMOUR, PINK FLOYD NON TORNERANNO INSIEME

Brutte notizie per i fan dei Pink Floyd: David Gilmour ha escluso in maniera categorica la possibilita’ che la band inglese torni insieme. La reunion temporanea per il Live 8 del 2005 aveva rinvigorito le speranze di poter rivedere la storica band di ‘Another brick in the wall’ di nuovo sul palco insieme ma Gilmour, chitarrista dei Pink Floyd, ha rivelato in un’intervista a Rolling Stone che ‘il concerto fatto a Londra due anni fa rimarra’ un evento isolato’. ‘Non vedo come potremmo tornare all’antico - ha detto Gilmour - sarebbe davvero un passo indietro, per tutti noi. E guardarmi alle spalle non fa parte del mio carattere’.

È stato bello crederci, però…

Per un’ipotetica reunion erano stati offerti a Waters e soci 125 milioni di sterline (circa 180 milioni di euro) …!

Beh, almeno son meno veniali di tanti altri… L’odio reciproco vale più di 45 milioni a cranio. Non male, non male…

Niente reunion ovviamente… ma sfrutto questo thread già aperto per dirvi che Waters ha perso nuovamente il maialone :smiley:

Era già successo nel 1977
Ricompensa di 10 mila dollari a chi trova il maiale gonfiabile dei Pink Floyd
L’animale è volato via domenica scorsa nella serata di chiusura di un festival di tre giorni a Los Angeles

(Ap) WASHINGTON
[i] - Il maiale gonfiabile protagonista sul palco di molti concerti dei Pink Floyd è andato perduto e una società californiana che organizza festival musicali offre 10 mila dollari di ricompensa a chi lo ritrova. Il maiale, che appartiene a Roger Waters (membro della band britannica), ha fatto il suo esordio sul palco dei Pink Floyd nel 1977 in occasione dell’uscita dell’album «Animals’».

L’animale è volato via domenica scorsa nella serata di chiusura di un festival di tre giorni (il Coachella Valley Arts and Music Festival) che si è tenuto a est di Los Angeles. Non è la prima volta che Roger Waters perde il suo maiale gonfiabile: era già successo nel 1977 nel corso di un servizio fotografico sulla band a Londra.

30 aprile 2008
[/i]
http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_30/maiale_pink_floyd_c3020b28-1685-11dd-8b67-00144f02aabc.shtml