Plankton - Creature degli Abissi (Alvaro Passeri, 1994)

Curiosando nell’edicola del paesello (trascorrerò le vacanze dai miei, in Sicilia) ho visto che fra i DVD in offerta vendono a 6,90 euro un horror del famigerato Al Passeri, che mi pare s’intitoli Creature degli abissi. Me lo consigliate o lascio dov’è? Il prezzo ultrpopolare m’ispira,e di questo regista non ho mai visto nulla. Nei forum s’è parlato di lui, so che ci va giù pesante col gore ma qualitativamente non so quanto valga come regista… impressioni? Che voi sappiate lavora ancora?

FILM COMPLETO:
https://www.youtube.com/watch?v=HWA6nROZAvk

Plankton ovvero Creature degli abissi:

http://www.alexvisani.com/rec_sobad/plankton.htm

imdb (Massimiliano Cerchi):

Dovrebbe occuparsi di effetti speciali. Il Gremese (1996) lo ignora.

Nel dubbio compra.

Ignoravo che Creature… fosse un aka di Plankton, che conosco di fama. So chi è Passeri; ma, come dicevo, non ho mai visto nulla di suo e non ho idea di come giri. Possibile che nessuno qui dentro abbia mai visto roba sua? Dalle foto di scena Plankton sembra abbastanza truculento, comunque. Vabbè, magari compro e poi vi saprò dire. Suatti, tu non l’hai mai visto 'sto Plankton?

Io Plankton l’ho visto una decina di anni fa in pellicola.Lo portò lo stesso Passeri al cineclun L’ARSENALE a Roma ,nell’ambito di una rassegna organizzata da Michele De Angelis.Ci facemmo tutti un bel pò di risate,ma tutto sommato è guardabile,un buon prodotto.Per altro Passeri ci raccontò anche perchè il film non uscì mai sul territorio italiano, e altre cose interessanti.

Alla fine l’ho preso, dato il prezzo popolare e le foto di scena accattivanti. Me lo sorbirò stanotte se non combino un cacchio dopo il cenone; in caso contrario la visione è rimandata nei giorni a venire. Ora che ci penso, prima della messa di mezzanotte non avrò un tubo da fare a prescindere (presumo che dopo cena i miei genitori andranno a letto presto, e invitati non ne abbiamo), quindi potrei guardarmelo comunque… speriamo sia trucido, da quanto ricordo d’aver letto in rete ci dovremo essere. Ma Passeri c’entrava qualcosa con gli effetti speciali di Piranha paura? O era tutto opera del solo De Rossi?

Ah ok ho letto ora la rece di Alex. Infatti ricordavo fosse coinvolto con le produzioni di Assonitis; i piranha alati erano un po’ rozzi ma tutto sommato rendevano, e mi par di capire che in Plankton gli effetti speciali siano il vero motore della vicenda… il film non era stato recensito anche da Ciak? In Italia non era uscito, ma mi par di ricordare venisse comunque menzionato nella rubrica Lo schermo fantastico.

Visto: una sorta di Evil Dead subacqueo, noiosetto quanto basta. Effetti speciali vagamente ridicoli, tensione inesistente… vabbè.

No, sono due persone diverse:

Anche si wikipedia si parla di questo errore:

2 Mi Piace