se a qualcuno interessa volevo segnalare la app Plex TV per smart e firestick?
Io l’ho installata da qualche mese e ogni tanto un filmetto me lo guardo, soprattutto horror anglosassone anni 50/60/70. Ci sono un paio di film della Hammer tanto per citare (Vampire Circus e Blood from the Mummy’s Tomb).
Il tutto è gratuito e ovviamente in lingua originale (anche se per molti film sono previsti i sottotitoli in inglese come “aiutino”)
Purtroppo no per quello che ho visto.
Ho provato anche a guardare film italiani (hanno anche Django, il secondo Sabata e Vamos a Matar Companeros) ma l’audio è sempre inglese.
La cosa che fa ben sperare è che ultimamente sono iniziati a comparire i titoli dei film in italiano nelle schermate, magari in un prossimo futuro qualcosina in italiano metteranno.
Comunque questo è il sito web se vuoi farti un idea:
Riguardo i titoli c’è di tutto, vecchio, nuovo, dagli anni '20 a oggi e tantissimo indipendente, la sezione degli horror per dire credo di non averla ancora sfogliata tutta.
Oltre all’ondemand ci sono anche canali in diretta che in questo caso propongono anche in italiano, per dire ora sul canale Risate All’italiana stanno trasmettendo Vogliamo i Colonnelli
Praticamente sono i canali che chi possiede una Smart TV Samsung ha a disposizione gratuitamente e preinstallati insieme al bouquet di CGHV e Minerva; ci sono parecchi canali tematici: western, comico, poliziottesco, horror con il solito grande limite di queste offerte e cioè il mandare in onda sempre gli stessi film.
Come già scritto altrove, se solo 10 anni fa mi avessero detto che “il poliziotto è marcio” o " San Babila ore 20" sarebbero diventati dei filler trasmessi fino alla nausea gli avrei riso in faccia…
Sulla base della tua segnalazione l’ho scaricato e ci ho visto anche qualcosa ma ho trovato la pubblicità veramente invasiva. Un numero d’interruzioni impressionanti. Magari è un caso, riproverò…