Gilligan torna alla sci-fi con Rhea Seehorn protagonista assoluta in una rivisitazione del trope degli body snatcher, forse: sono uscite tre puntate e il mistero centrale è proprio quello di capire cosa stia succedendo. Ancora troppo presto per dare giudizi, posso dire solo che la vicenda appassiona nonostante non succeda poi granché, e finora sono stati molto bravi a evitare (anche se non del tutto) i cliché più stantii. Visto che qui dentro ci sono fan di Breaking Bad e Better Call Saul, anche se la serie è ovviamente molto meno bombastica, consiglio la visione.
Stavo aprendo il thread nella sezione serie, ma la preziosa barra laterale dei thread simili mi ha segnalato questo già esistente. Ma perchè non sta in quella sezione?? @moderatori
Detto questo so poco e niente, ho smesso di leggere la sinossi appena capito un po il tema…il mix Vince Gilligan-alto budget me la fanno schizzare prepotentemente in cima al backlog, e me la voglio guardare vergine o quasi.
Segnalo come altre volte che la prima (e forse anche la seconda?) puntata sono visibili su AppleTV anche ai non abbonati, basta farsi l’account.
Errore mio, corretto!
Approfitto per dire che nonostante qualche lungaggine di troppo (che a me non dispiace), a metà stagione resta interessantissima. Anche la confezione è una spanna sopra alle produzioni Netflix e simili, specialmente la fotografia.
In realtà ancora non si capisce granché, quindi vai tranquillo. Le informazioni sono proprio centellinate ed è questo il bello.
domanda di rito e spero fortissimo non retorica in negativo: è autoconclusiva?
nessuno lo sa per esperienza diretta, perchè non sono uscite ancora tutte le puntate (l’ultima esce il 26/12 pare)
Però Gemini mi ha risposto che NO non è autoconclusiva ma lascia spazio a una stagione due. Tra l’altro facendomi un mini spoiler, mannaggia la M$%&££a, per cui non ho approfondito oltre la fonte…ma non ho dubbi che sia così.
Visto ieri E01, ovviamente hypato abbestia per E02 anche se non mi fa impazzire la protagonista.
E per onestà intellettuale dovrei guardarmi prima Better Call Saul ![]()
Se vi piace il tema Invasione degli Ultracorpi, ma declinato (pare) in maniera originale come ci potrà confermare @Kakyoin , dategli senz’altro una chance
Per ora hanno ordinato una seconda stagione.
Credo sia fatto apposta.
Confermo, fa (nanospoiler) un po’ il giochino sporco di citare esplicitamente il clichè però le similitudini, per ora, si fermano alla superficie.
capito. attendo che sia finito tutto e me lo vedrò, forse, nel 2028 se non oltre in uno shottone. peraltro venne annunciato con tutt’altro titolo che al momento non ricordo più. non so qui, ma lei in BCS è performativamente S T R E P I T O S A.
Serie iniziata in modo lento (ma d’altronde anche Breaking Bad dello stesso Gilligan era iniziata in modo crescente)… ma alla quarta puntata posso dire che l’hype sale… eccome… piace piace!!! Non vedo l’ora di continuare… poi succede tutto ad Albuquerque… mamma checoeccitazione…! Eppoi Deborah Rhea Seehorn come al solito è strepitosa
sicuro uno degli ultracorpi è saul!
Da fruitore in binge-watching solo delle prime tre stagioni di Breaking Bad, tutte le serie di Gilligan me le sono godute forse di più grazie alla serializzazione lunga. C’è da sperare che contrariamente a Better Call Saul, non passino anni tra una stagione e l’altra (ma che goduria quando finalmente arriva!). Tra l’altro sarà difficilissimo evitare gli spoiler, e anche se non intaccheranno la qualità della serie andrai a perdere un po’ del sapiente svelare passo passo gli aspetti della trama.
Finora regge la baracca praticamente da sola, peraltro interpretando un personaggio espressamente antipatico.
Alla sesta puntata posso dire che si fa sempre più interessante e potrebbe raggiungere livelli degni della grande fantascienza classica, il tutto senza perdere un grammo del piglio feuilletonistico che hanno reso BB e BCS così avvincenti.
non sono un all you can eater e non amo il bingewatching, ma preferisco sapere di avercela disponibile per intero e non riesco più ad attendere uno due anni tra una stagione e l’altra perché rispetto a BB le serie da seguire ora son molteplici e si accavallano e in un anno le visioni son così tante che per forza di cosa l’anno dopo devi recappare perdendo tempo coi wikiriassunti. in ogni caso sapere di avercela tutta in casseruola, e sapere che è tutta nel senso di chiusa mi fa un’enorme differenza. in amore vince chi aspetta. lei l’ho recentemente vista in un film indie brutto forte e sembrava davvero non aver ancora smaltito la sbornia kimwexlerana. recitava esattamente come se avesse teletrasportato il personaggio nel film e il mio timore era che accadesse altrettanto qui. ma vedo che si parte con la prima felice smentita. se mi dici che gli spoiler sono ineluttabili la faccio ancora più semplice ed evito di leggere questo topic finché non si chiuderà la baracca.