Polizia Selvaggia (Guido Zurli, 1977)

Mi date il titolo turco originale?

Grassie.

Forse Gizly Kuvvet

Mi autorispondo…

[b]GÄ°ZLÄ° KUVVET (1976)

Yönetmen ve Senaryo : Guido Zurli
Görüntü Yönetmeni : Çetin Gürtop
Oyuncular : Tarık Akan, Karin Weil, Giorgio Ardisson, Collette Descombes, Peter Fabian
Yapımevi (şirket) : Türk (Erler Film) - İtalyan ortak yapım.
Konu : Gangster olmaya meraklı bir seksomanyağın öyküsü.[/b]

http://www.sinematurk.com/film.php?8461

qui la filmo:

http://www.sinematurk.com/kisi.php?1444

Ottimo.
Qualche ragguaglio che i piĂą giĂ  sapranno:
per divergenze con la produzione (il titolo, che avrebbe dovuto essere Faccia da ladro, e il finale) Zurli fa firmare il film Polizia selvaggia con lo pseudonimo Frank Parker.
Nell’intervista rilasciata a Giusti nell’ultimo numero di Alias, Zurli afferma di aver girato in Turchia senza firmarle altre pellicole oltre ai sette film ufficialmente riconosciuti.

1 Mi Piace

Veramente una pellicola degna di nota
trama scoppientante,inseguimenti ,azione,malviventi cinici,sbirri inkazzati,inquadrature delle zone piu malavitose della citta’,insomma per farla breve ha tutti gli ingredienti per essere un buon film
Secondo me il miglior poliziesco italiano girato in tuchia
superiore di gran lunga ai vari(non è che ci voglia tanto)
la polizia ordina… beraglio altezza…etc etc
consigliatissimo

A me invece non ha fatto impazzire…anzi…sicuramente da quando entrano nella casa e “sequestrano” gli ospiti il film cresce di livello, ma niente di che…Zurli ha fatto sicuramente di meglio

Per essere un poliziesco turco pensavo peggio, tutto sommato è anche originale, vedi il protagonista, una specie di Glauco Onorato del Bosforo, che si eccita solo con la sua donna che poi è un uomo operato

Sui titoli di testa risulta Frank Sanders.

questo non l’ho visto ma per superare l’imbarazzante Bersaglio altezza uomo ci vuole veramente poco…-.-.

io lo trovo solo in turco + sottotitoli inglesi…
si becca anche in lingua Italiana?:confused:

Sì…ma non su somari et simila…

Se ti interessa fammi un fischio…!:wink:

Segnalo ai cazzabubboli del forum che il suddetto capolavoro passerà su Cine34 martedì mattina.

3 Mi Piace

L’avrei preferito in prima serata, ma va bene così :stuck_out_tongue_closed_eyes:

La messa in onda è saltata.

1 Mi Piace

Peccato! Spero che rimedieranno con un passaggio di La polizia si incazza!

2 Mi Piace

esiste copia Csc giĂ  in circolo da millenni
https://www.youtube.com/watch?v=CsacSnN44SM

3 Mi Piace

Senza dubbio, ma probabilmente il master cine34 sarebbe stato di qualitĂ  decisamente maggiore per nitidezza e definizione

2 Mi Piace

Di nuovo è in programmazione su Cine34 martedì 7 settembre alle 7:32.
Peccato che dall’app Mediaset, nella sezione “guida TV”, ci sia un’incongruenza: alle 8:02 inizia un altro film

3 Mi Piace

Purtroppo questa incongruenza si verifica spesso in varie guide tv. In poche parole incasina tutto

1 Mi Piace

Grazie per la segnalazione!
:crossed_fingers:t3:

Sono finalmente riuscito a vederlo.
Una piacevole sorpresa!
Secondo me è il migliore tra i “poliziotteschi italo-turchi” (almeno tra i tre che ho visto).
Il titolo è fuorviante, la trama non è originalissima ma è girato bene (tranne forse le scene d’azione pura) anche la colonna sonora è molto bella (ma non ai livelli di “Bersaglio altezza uomo” per restare tra i tre di cui dicevo prima).
Protagonista sufficientemente “carogna” e polizia meno “protagonista” di quanto il titolo farebbe supporre.
Speriamo che Cine34 continui a riproporre queste chicche

1 Mi Piace