Poliziotto superpiù


IMDB - Wikipedia - Mymovies

Anno 1980
Regia Sergio Corbucci
Attori Terence Hill, Ernest Borgnine, Joanne Dru

DVD DVD Storm
Amazon - IBS - Kultvideo
Audio ITA mono,5.1 e DTS - ENG mono
Sottotitoli ITA
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h40m50s
Extra Trailer, Intervista a Nori Corbucci & Sal Borgese dal titolo “Pugni, proiettili e magie” (13min)

Il buon vecchio DVDStorm lo si trova anche nelle innumerevoli collane dedicate alla coppia Spencer-Hill uscite in edicola.
Il film è uno dei miei preferiti del periodo “prima adolescenza”
Mitica la intro con il pezzo Supersnooper :rolleyes:

//youtu.be/1QbVueDmytA

Qua si disquisisce della bellissima OST

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?1431-Supersnooper&highlight=Poliziotto+superpi�

Stesso discorso per me, questo è uno dei capisaldi della mia infanzia… un film adorabile. Ok, nella seconda parte la soluzione dell’intreccio è forse un po’ banale, e gli effetti speciali sono quelli che sono, ma il film resta ben fatto e divertente. Come avete già detto la OST dei La Bionda brothers è a dir poco leggendaria… bello anche vedere il trio Borgese-Ruffini-Smacchi preso a botte da Hill.

Da segnalare poi la splendida Julie Gordon:

… che a quanto pare oggi fa l’agente immobiliare ed è ancora bellissima (sempre che la foto non sia di 15 anni fa, ovviamente):
http://www.corcoran.com/agents/profile.aspx?userid=JG&region=NYC

ps - il dvd della K-Storm mi è parso buono, ma ovviamente immagino sia tagliato non anamorfico nel formato errato senza doppiaggio originale con i titoli di testa e coda in una lingua diversa dall’italiano e che abbiano applicato i soliti filtri per rovinarci la visione

Visto e rivisto una miriade di volte mi diverte sempre tanto e lo trovo uno dei migliori Hill da solo. A dire il vero Hill solista mi è sempre piaciuto di più rispetto a Spencer. Mitica la colonna sonora dei La Bionda che non fanno rimpiangere i De Angelis

Decisamente un film molto divertente ed anche con un bel po’ di sani sganassoni. Ottimo, oltre a hill, il sòr borgnine con il suo tormentone del “frolloccone”, diverse le battute memorabili “lei ha visto tutti i miei film”? “Certo, non me ne sono perso uno, li ho visti tutti e due”… oppure appunto la quantità di schiaffoni che prende il trio Borgese/ruffini/smacchi in più riprese, splendido quanto hill li fa picchiare tra loro mentre si mangia i fiori che avevano portato per rosy labouche. Colonna sonora potentissima e come ha già scritto Renato la protagonista Gordon è un bel gioiellino.