Posate le pistole reverendo

Anno: 1972
Regia: Leopoldo Savona (Colman Leo)
Con: Mark Damon, Pietro Ceccarelli, Giovanna Di Bernardo, Ugo Fangareggi, Veronika Korosec, Richard Melvill
Soggetto: Norbert Blake Leopoldo Savona
Sceneggiatura: Norbert Blake Leopoldo Savona
Fotografia: Romano Scavolini
Musiche: Coriolano Gori
Montaggio: Otello Colangeli

Wow ragazzi troppo contento leggete qua sembra irresistibile:
Trama Il napoletano Geremia, venditore ambulante di pizze, e il giovane Slim, un vagabondo dalla fertile inventiva, s’alleano per carpire a un signorotto di paese, Goldwater, il tesoro di origine criminosa…

sono riuscito a beccare una vhs rip di questo film…
voi l’avete visto…

Ho una vecchia registrazione da una tv regionale è un film comico ,tanto è stupido il film che ricordo la scena finale in cui credo proprio Mark Damon

per uccidere una mosca che ha sul piede gli spara un colpo di pistola…sul piede ovviamente.

Ho una vecchia registrazione da una tv regionale è un film comico ,tanto è stupido il film che ricordo la scena finale in cui credo proprio Mark Damon

per uccidere una mosca che ha sul piede gli spara un colpo di pistola…sul piede ovviamente.

Visto nella copia della vhs Universal Video,con titoli di testa in inglese e titolo in italiano(“Posate le pistole”).Sul solco tracciato dai Trinità,l’ultimo dei cinque western di Leopoldo Savona(che in origine avrebbe dovuto intitolarsi “Posate le pistole arriva Trinidad”)mette su una storiella ridicola e poverissima di idee,girata con un budget ridottissimo praticamente tutta negli studios Elios Film,con pochissimi esterni nelle cave intorno alla capitale.Mark Damon se la cava benino ma gli altri fanno pena, in primis il cattivo Rosario Borelli in arte Richard Melvill;per non parlare del grosso ex stuntman Pietro Ceccarelli(nel ruolo di un napoletano,poi!).Le musiche,trascurabili,di Coriolano Gori sono riprese da “Arriva Durango…paga o muori” e da “Il bello il brutto il cretino”.Approssimativo e già visto.
Doppiaggio:
Mark Damon: Luigi La Monica
Richard Melvill: Paolo Ferrari
Pietro Ceccarelli: Renato Turi
Ugo Fangareggi: Oreste Lionello
Amerigo Castrighella: Mario Feliciani
Enzo Maggio: Gianni Bonagura
L’attore che interpreta l’astronomo è doppiato da Roberto Bertea