Poseidon (2006)

Sono davvero curioso.

A Breve sarà nelle sale! Non vedo l’ora di potermi guardare questa sorta di remake de “L’avventura del Poseidon” del 1972, che mi piacque così tanto fin da bambino (Hackman e Borgnine su tutti!).
il protagonista, poi,come se non bastasse, è Kurt Russell:cool: :cool: , mio idolo e attore tra i miei preferiti fin dal “Jack Burton” di “Grosso guaio a Chinatown”:wink: .Una ragione in più per vederlo…
In america uscirà il 12 maggio, x la data di uscita in Italia si parla del 1 giugno…e non vedo l’ora!!!

Se lo tengano.Niente e nessuno potranno eguagliare le immersioni di Shelley Winters in quel film…:frowning:

Ah bè…questo è poco ma sicuro:( ma sono ugualmente curiosissimo!

Sì,l’uscita da noi è fissata per l’1/6.FINALMENTE Russell di nuovo protagonista in una grossa produzione!!E HERR Petersen con l’acqua ci sa fare(“Das boot”,“La tempesta perfetta”…).

Visto stasera.
Belle le inquadrature dell’immensa nave, belli gli ambienti e belle tese le scene d’azione.
Bravi i personaggi: Il Cast vantava i “Vecchi” Kurt Russell:cool: e Richard Dreyfuss , ma quello che più emerge è Josh Lucas, inesauribile dall’inizio alla fine, ottima in questo senso, la scelta di due “spalle” più anziane,Mai però in secondo piano, specie Russell.
Nel film c’è anche Kevin Dillon, (a vederlo sembra il fratello di Matt Dillon):interpreta un personaggio marginale della vicenda.Seppur trovando la morte più spettacolare a mio modo di vedere…Gli altri tutti attori più giovani, c’è Jacinda Barrett e c’è anche Emmy Rossum, già vista in “Mystic River”.
Film che si lascia guardare e che scorre via, teso e ritmato, forse non ci sono grandi colpi di scena da farti saltare sulla poltrona, mi è risultato, nonostante tutto, prevedibile (Mi Ricordo ancora troppo bene “L’Avventura del Poseidon” di cui è il remake).Il rischio dei remake è questo. Che ti porta sempre al paragone, su tutto. E paragonandoli, preferisco senz’altro “L’avventura del Poseidon”, del 1972.Carine le musiche, che accompagnano le scene più suggestive ed emozionanti.
Curiosità:Nell’originale “l’avventura del poseidon” riescono a uscire dalla nave da sotto gli alberi delle eliche, nella zona di poppa, in questo remake escono dai condotti delle eliche anteriori, in zona di prua!

Discreto.

Io non ho visto il primo…ma questo film non mi è piaciuto più di tanto…certo se uno andava a vedere gli effetti speciali ci rimaneva anche un po’ dato che ci hanno buttato 120 milioni di dollari…
Russel l’ho trovato irriconoscibile…stra-invecchiato…e come hai detto tu giustamente era leggermente in secondo piano…
Rimane comunque un idolo del cinema(secondo me bravissimo in 1997: fuga da N.Y e nella Cosa, entrambi di Carpenter)…

come dimenticare il poseidon originale!!fa parte di quei film visto da bambino in tv e che ti rimangono per tutta la vita!!!forse è uno di quei film che mi ha fatto amare il cinema…INDIMENTICABILE!!!

Anch’io negativo, pur con la presenza di Russell.

In Uscita oggi il DVD Edizione Speciale 2 dischi.

Visto ieri sera in dvd, dev’essere il periodo dei film catastrofici…forse che mi devo chiedere qualcosa? Ma comunque…

Come già detto prima, ero contrario al remake. E la mia impressione è confermata. Ok, meno male che il regista è Petersen, che con l’acqua qualche esperienza ce l’ha (Das Boot, The Perfect Storm). Meno male che c’è Dreyfuss, nell’insolito ruolo uranista. Meno male che c’è Kurt Russell, anche invecchiato è sempre uno splendore. E poi, e poi, la sorpresa Josh Lucas, troneggia, quasi un Ralph Fiennes incattivito. Ma anche Kevin Dillon, peccato che il suo ruolo finisca presto, è così simpatico…

Però alla fine tutta questa CGI stanca, e ci sarà anche dietro Lucas con la sua ILM, ma la ripresa della nave è tutta finta, e si vede. E non emoziona. Così come l’onda.

Intendiamoci, è un pop-corn movie carino, ce ne sono di peggio, non è malvagio, è discretamente interpretato, ha un buon ritmo. Però si perde nelle solite cose:

[SPOILER]1) mentre nuotano sott’acqua gli attori aprono la bocca in continuazione, e non per respirare…

  1. escono dalla nave…e ovviamente la zattera di salvataggio è li a portata di mano

  2. ma la nave affondando non dovrebbe fare un gorgo più grosso, tale da risucchiare la zattera?

  3. e ovviamente appena sparano il razzo segnalatore arrivano subito gli elicotteri

  4. e ogni volta che si trovano in una posizione di stallo trovano subito il modo per cavarsela[/SPOILER]

Insomma, abbastanza inutile. Se non per le nuove generazioni che non hanno tempo e voglia di vedersi l’originale. Che rimane superiore in tutto. Pur non essendo, il remake, completamente da buttare. Dato il regista. Dati gli attori (non si può non appassionarsi al personaggio di Lucas). Insomma, c’è sicuramente di peggio, ma anche di molto meglio. Inutile e innocuo, per una serata di completa evasione.

Visto anch’io al cinema l’anno scorso,ricordo che optai per Poseidon perchè non vi era altro.Tutto piuttosto scontato,ricordo che l’unica sensazione positiva mi venne da Kevin Dillon,simpatico e bastardo,ma per il resto abbastanza noiosetto,con un Kurt Russell poco incisivo.Anche gli effetti visivi se ricordo bene non erano un qualcosa di memorabile.