Poultrygeist - Night of the Chicken Dead (L. Kaufman, 2006)

DVD/BR/Collector:
https://amzn.to/3a4ZMn9

TRAMA : Tromaville. Sul cimitero indiano Ancient Tromahawk Tribe Indian Burial Ground viene costruito un fast food, l’ “American Chicken Bunker”, nonostante le caotiche manifestazioni di protesta degli abitanti di Tromaville. Una terribile maledizione però graverà sui proprietari e sui consumatori di pollame fritto. I polli infatti si trasformeranno in zombie dopo essere stati posseduti dagli spiriti indiani…

Uno dei migliori prodotti della Troma, che ha riscosso successo anche tra la critica americana e alcune importanti testate giornalistiche inernazionali (New York Times, Guardian, Variety). Questo trash-horror-musical-comedy è un delirio puro di schifezze, liquami, sangue e merda (come ogni prodotto targato Troma del resto). Kaufman questa volta ci infila pure variazioni canore e balletti da musical. Personaggi stereotipati e volutamente eccessivi ed esagerati. Da ricordare : la masturbazione anale da parte di un morto vivente, un pollo-cazzo che ricorda la scena della fellatio in “Brain Damage”, la sodomizzazione con un palo di scopa, l’evacuazione anale di un pennuto, la faccia di una donna affettata come un prosciutto. Un vero delirio. Ovviamente, non per tutti i gusti, ma solo per “palati fini”.

immagino che una versione italiana ci se la può scordare

Esatto sig. Garko, fino ad oggi i prodotti Troma (a parte qualche eccezione, negli 80 principalmente) non sono mai arrivati in Italia…

…fortunatamente, aggiungerei io.

Non ne sarei tanto sicuro. Ci sono titoli davvero interessanti ! Ed è un peccato non poterli vedere anche qui da noi.

sarebbe bellissimo ci fosse un Team per tradurre e fare sottitoli della troma!!
(tipo asian world x gli asiatici)
girano parecchi sub stranieri e zero italiani…
ho provato a lanciare l’idea di qua e di la’ ma per ora niente di niente…

poi molte sono anche commedie/horror e quindi parlano a manetta…:slight_smile:

vederli senza sub e bello ma non capisco un tubo…

Trama: Alcuni attivisti protestano per l’apertura dell’ennesimo fast food della American Chicken Bunker, costruito -tra l’altro- sopra un antico cimitero indiano della tribù dei Tromahawk, quando accade qualcosa di strano… Il titolo dice tutto! :smiley:

Ennesima tromata cazzona, assurda e divertente. Le scene disgustose si sprecano (culi sfondati, spruzzi di merda, vomito), così come le tette e gli ammiccamenti sessuali. Purtroppo ci sono troppi intermezzi musicali che rendono la visione -in diversi momenti- noiosa.

Teaser Trailer

P.S. si trova coi sub in italiano

Ciao!

E invece, sorpresa delle sorprese, e’ uscito un DVD in italiano, dopo soli 14 anni! :slight_smile:

Tra l’altro si tratta di un’uscita contenente due dischi di cui uno solo di extra (che ancora non ho visto). Il film o lo si ama o lo si odia, personalmente i film di Kaufman, eccessivi, solo apparentemente stupidi (ma che giocano molto su questa ambiguita’) e che non guardano in faccia nessuno, li adoro!

Certo non so se sia il miglior film suo, il vendicatore tossico rimane sempre in cima, per me. :slight_smile:

Tornando al disco, da segnalare la buona qualita’ dei sottotitoli che - oltre a includere i testi delle canzoni- arriva a identificare il titolo di un brano di musica classica e persino spiegare alcuni riferimenti storico/politici di certe battute! :slight_smile:

Nel primo DVD, tra i contenuti aggiuntivi, vi e’ anche un gruppo di trailer della Troma, spero’ che questo sia dovuto alla volonta’ di pubblicare anche questi titoli!

EDIT:
Aggiungo che i contenuti speciali includono un documentario sulla realizzazione del film di 90’
circa, un video dedicato alla scena dell’esplosione, un corto e un’intervista ad un attore.

Per me ottimo acquisto. Speriamo che, nel mercato italiano asfittico, ci sia spazio per ulteriori iniziative come questa.

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Il dvd è il clone di quello Usa, extra compresi. Hanno solo messo i sott italiani
Il dvd Usa è addirittura a 3 dischi e contiene cd con colonna sonora

ps
per chi si augurava un team che sottotitolasse i film troma…sono da poco disponibili class of nuke’em high 3 e return to return to class of nuke’em high 2…l’ultimissimo di Kaufman

1 Mi Piace

Che peccato che manchi nella versione italiana, sarebbe stata un’edizione splendida e avrei volentieri pagato il costo aggiuntivo. :frowning:

Ciao!
C.

1 Mi Piace