Predatori di Bambini

Predatori di Bambini - Il Libro nero della pedofilia
[i]Massimiliano Frassi

[/i]Piccolo ma intenso pamphlet contro la pedofilia scritto da Massimiliano Frassi attivo anche con l’associazione Prometeo.
Durissimo atto di accusa sui predatori dell’infanzia che non manca di citare casi pieni di particolari crudi e terribili. Una sottile ma efficacissima vena di sarcasmo lo rende anche più potente nel suo messaggio. Ne ha per tutti, specie per chi sotto la rispettabile veste che ricoprono all’interno della società (come avvocati, sindaci ma soprattutto preti) approfittano del loro potere per abusare sessualmente e psicologicamente di gente con l’età adatta per i giochi e l’affetto più sincero.

Per chi non è impressionabile

Difficile trovare qualcosa ancora in grado d’impressionarmi,ma tant’è…sulla pedofilia la penso esattamente come il romanziere Andrew Vachss,ma immagino che sia un punto di vista come un altro.

Vachss è spesso citato da Frassi. Nei ringraziamenti finali c’è anche il suo nome. Peccato che non ho mai avuto occasione di leggere le sue opere…

E’ abbastanza monotematico,ma posso assicurarti che le sue opere hanno una notevole grinta e sono lontanissime dalle patinature politically correct di tanta narrativa pseudo-noir contemporanea.Forse i suoi racconti brevi son più calibrati dei romanzi,ad ogni modo merita.