Prezzo dvd

Spulciando il topic ‘Acquisti di rispetto’ noto che la maggior parte dei dvd ITALIANI da noi acquistati hanno prezzi dai 9.90 in giu. Quindi mi chiedevo quali fossero le vostre abitudini di acquisto: personalmente mi capita davvero di rado di comprare un film appena uscito, spendendo oltre 14-15 euro. Più spesso invece aspetto che il determinato film scenda sotto la fatidica soglia dei 9,90. Mi accorgo che vedo sempre più offerte a questo o sotto questo prezzo. Credo che sia l unico modo per vendere un po piu copie. Qualche esempio di acquisto recente?! La sottile linea rossa 9,90, marebito 7,90, prendi i soldi e scappa 9,90. E’ quasi impossibile che prenda un dvd italiano sopra i 9,90, con qualche ovvia eccezione (vedi ultimamente i dolmen storia segreta del cin jap).
Voi come vi comportate?! Prendete subito il film che vi interessa o aspettate che si abbassi?!

Se mi interessa veramente sono impulsivo e incurante del prezzo, invece il classico aquisto per principio è incentivato dal prezzo.

Di norma aspetto che il prezzo scenda, non compro più un DVD appena uscito

Con la marea di uscite in edicole e videoteche i prezzi son diventati più abbordabili,oramai è raro che spenda più di 16-17 euro(e tale limite lo raggiungo solo quando ritengo valga veramente la pena,se no aspetto un ulteriore ribasso).Ultimamente ho speso 22 euro per la special edition di Martin,ma tirate le somme non li valeva,e considerato che giorni dopo ho scoperto che alla Fnac l’avevan messo in offerta a 19,90 euro o giù di lì…adesso ho ordinato al mio edicolante Incubo sulla città contaminata,che nella collana I Maestri della paura costa 12,90 come da listino(con la differenza che quand’era stato distribuito nelle videoteche molti inizialmente arrotondavano fino a 15,90 euros).Basta saper attendere…

Mediamente ormai prendo solo dvd che costano dai 15 euro in giu’… per gli altri aspetto che il prezzo cali ma ci sono comunque le eccezioni… in alcuni casi non riesco proprio a trattenermi… per esempio ho preso all’istante Quel pomeriggio di un giorno da cani… anche se so bene che come tutti i titoli della Warner prima o poi il prezzo si dimezzera’…

attualmente considero alto, ma affrontabile, 9.90
accettabile/normale 7.90
sopra i 10 deve essere una cosa che sogno da mesi

infatti, ultimi acquisti: ferro 3 a 7,90, gente di rispetto a 7,90, l’istruttoria è chiusa: dimentichi a 5,00

Che drastico che sei… :smiley:

Onestamente per l’edizione dvd di Freaks con documentari e commento audio di David Skal spenderai subito ben piu’ di 15 euro… certo che comprare a circa 7 euro un film che apprezzi e che ne costava 28 euro all’uscita ti fa davvero godere…

Dipende dal film, dai soldi che ho in tasca, dal momento.

Non c’è una regola fissa, insomma.

Beh si, non c’e’ una regola fissa, ma solitamente non mi sogno proprio di acquistare film a prezzi vergognosi (anche 24 euro), 9 euro e 90 sono onestissimi per la maggior parte dei film.
Cmq, il passaggio al Dvd, se prima lo guardavo con diffidenza, ora lo appoggio in pieno, sia per la possibilità di recuperare Vhs a prezzi incredibili, sia per il fatto che comunque i prezzi dei film mi sembrano globalmente diminuiti.
Spesso si riesce addirittura a trovare dvd (imballati e originali) a 2 euro, e la tendenza mi pare stia aumentando.

Insomma, lunga vita al dvd :slight_smile:

io prendo solo se è a meno di 10€.

non mi posso permettere di spendere di più! purtroppo.

In passato se mi prendeva la scimmia ne tiravo su anche 4 o 5 per volta, tanto c’era il lavoro, e il bancomat sempre pronto:( :frowning:

Da qualche tempo prediligo i DVD Low Cost (diciamo 12.90 in giù)…si trova davvero tante bella roba:cool: :cool: roba buona:mad: :cool: :smiley:
In ogni caso aspetto , se possibile, che i prezzi scendano…anche se è capitato che abbia acquistato DVD il giorno dopo dell’uscita, quindi “Full Price” , come T3 macchine ribelli a 19.90, Romanzo Crimonale 16.90, e sono capitati anche i “colpi di testa”: Il giustiziere sfida la città a 19.90 e ci mancasse poco che ci cascassi con “Il Boss & Killer VS Killer” a 36.90:( .

E qui ci sta un GRAZIE a GDR per avermi fatto schivare tante trappole :smiley: :smiley:

Lascio che i prezzi si abbassino. Prima mi facevo fregare dall’impulso. Ora ragiono di più e poi mi piace spendere i soldi anche in altre passioni.

Era ora pipparolo inveterato!:smiley: