Problema strano

Da un po’ di tempo mi succede un fatto strano: quando scrivo i post non riesco più a dare gli spazi con la barra spaziatrice tra una parola e l’altra,
per cui devo aprire notepad, scrivere lì e poi copiare. Boh. :confused:

È successo anche a me un paio di volte. Però in genere chiudo la pagina e quando la riapro è tutto ok.

La colpa di questo problema sarà sicuramente di Parzio.

Ilbelloèchemisuccedesuognicomputercheutilizzo…vedi?:smiley:


Adesso ad esempio funziona. Notare che in “vedi” mi ha messo uno spazio che io non ho messo né potuto mettere, mah :smiley:

A me non è mai capitato, nè con iPad che con il pc.

Boh,misuccedesiaacasacheallavoro,conqualsiasipc

A me è successo un paio di volte dal Mac. Dal telefono mai, mi sa.

No,daltelefononemmenoame.Solodapc,desktopeportatile.

:goaminimale:

Anche a me è capitato questo problema un paio di volte. Ho risolto facendo il logout e chiudendo la pagina del sito.

In teoria non dovrebbe essere un problema del sito: la textbox è un componente standard che viene reso dal browser e non risiede sul sito, a meno di qualche fronzolo particolare che dovrei indagare ulteriormente. Dovrebbe esserci la possibilità di mettere un editor semplice ma potrebbero sparire alcuni pulsanti. Se la cosa è molto fastidiosa e ripetitiva anche dopo un logout / login e anche cambiando browser fammi sapere che indago ulteriormente.

Adesso sto provando con Internet Explorer, e non ho problemi.
I problemi, a questo punto, nascono con Opera, mio browser abituale su destkop e laptop.

Successo anche a me da Chrome su Mac, concordo anche io sulla colpa a Parzio, non vi è altra spiegazone logica.

PS:sto post scritto senza problemi (ma è colpa comunque di Parzio)

Zardoz-intervieni-tu

Ho guardato, sembra un bug di Chrome che avviene quando si verificano due condizioni:

  1. si apre la risposta cliccando su quote
  2. si usa l’editor visuale che in forum é impostato di default

Vi chiedo una cortesia: mi sapete dire se siete in grado dalle opzioni di passare all’ editor classico? Fino alla prossima versione di Chrome temo dovremo avere questo workaround. Intanto vedo se si può mettere qualche pezza lato forum (ma non ne sono certo). Grazie

Ti confermo che avviene solo quando clicco su reply con quote.
Non riesco a trovare le opzioni per il passaggio all’editor classico… dove sono? :confused:

Non riesco ad aiutarti in questo momento. Ora non ho un pc a mano e uso tapatalk quindi non sono sicuro, sotto user cp magari?

Sono entrato in modalità editor standard e devo dire che funziona, ossia pur cliccando su reply con quote mi lascia inserire gli spazi.

Bene. Ovviamente non è una soluzione ma un rimedio temporaneo, cercherò di indagare oltre. Grazie della collaborazione.

Quoto, uso Opera ed ho il problema, Opera se non sbaglio è un browser basato su Chrome, o Chromium, o insomma quella roba li
Io come workaround semplicemente sposto il cursore nella riga in cui finisce il quote, e da li con invio di solito ottengo una riga senza bug da cui scrivere, ma anche così non funziona sempre
Oppure basta selezionare uno spazio, per esempio all’interno del testo quotato, e copiarselo sotto (ctrl-c ctrl-v) dopodichè funziona tutto normalmente

Al momento ho applicato le restrizioni suggerite da Cug, sperando che si trovi prima o poi una soluzione.