Problemi con le ricerche

Ho qualche problema con la funzione “search”, chiedo lumi a moderatori e utenti per sapere se sto sbagliando qualcosa.
Ieri avevo postato un nuovo thread nella sezione Musica con tema “Discografia di Gloria Guida”; avevo preventivamente fatto una ricerca per vedere se l’argomento era già stato trattato, e senza ottenere nessun risultato.
Appena pubblicato il mio post, però, ho notato che nell’elenco dei thread simili a fondo pagina ce n’era uno di qualche anno fa sullo stesso argomento, peraltro con lo stesso titolo.
Ho pensato di aver sbagliato qualcosa nel fare la mia ricerca ed ho scritto sotto al mio stesso messaggio di cancellarlo (cosa che il moderatore ha giustamente fatto).

Ora, pero’, se io cerco “Discografia Gloria Guida” non viene fuori nessun thread con quel nome, nemmeno utilizzando l’Advanced Search o scrivendo solo “Gloria Guida”. Eppure ieri l’ho letto, quel thread c’è.

Che cosa sto sbagliando?
Grazie anticipate a chi avrà la pazienza di rispondermi.

Il topic a cui fai riferimento è del 2006, allora il forum lavorava su un altro database e un altra piattaforma, purtroppo i topic così vecchi non sono indicizzati/indicizzabili :frowning:

Me lo sentivo che questo forum era un colabrodo…:smiley:

Non sono indicizzabili neanche rinnovandoli?

Ho fatto alcuni ulteriori tentativi e mi è venuto un dubbio: non è che la sezione musica è esclusa dalle ricerche?
Provando a cercare alcuni degli ultimi post pubblicati lì non ottengo comunque nessun risultato, forse essendo in “Hobby e Altro” la funzione di ricerca non la considera…

Personalmente non riscontro il problema, sicuro non trattisi di topic vecchi?

No. Ho provato per esempio a cercare “LODIO”, che è il nome di un post di poche settimane fa, lì sulla prima pagina della seziione musica, e non ottengo nessun risultato… :confused:

La faccenda si infittisce, io non ho problemi, qualcun’ altro?

confermo.
il vecchio gruppazzo LODIO non compare tra i miei risultati.

A sto punto sorgemi il dubbio platinum-non platinum.

io se scrivo LODIO mi compare come lo screenshot di SWAT

pure a me

Tu sei platinum, vero?

iess aiem

Giallo risolto, ricerca fully functional per i soli platinum a quanto pare, non ci si aveva mai fatto caso.

Ehm… scusate l’ignoranza ma “platinum” cosa significa? non ho trovato nulla nelle faq…

In pratica se paghi un deca all’anno hai delle opzioni in più: invio e ricezione di messaggi privati, accesso alle stenze off topic, mittenti delle reputazioni che eventualmente ricevi ed anche una ricerca completa, scopriamo ora con raccapriccio

Ecco 1 link illuminante: diventare platinum

Grazie mille, ho provveduto subito! Avendo lurkato il forum per mesi era tempo che partecipassi attivamente anch’io.

Grazie! Ho appena ricevuto la mail di notifica :slight_smile:

Idem con patate.