PROGRAMMAZIONE FILM: la situazione precipita?

sono altamente incazzato. pare che sia “l’ultimo re di scozia” che “letters from iwo jima” non siano in programmazione in nessuna sala della provincia di rimini. 2 film candidati all’oscar cazzo! vaffanculo vaffanculo vaffanculo! all’ugc c’è un film chiamato “the convenant” ma che cazzo è?

sbaglio o fino a pochi anni fa c’era molta più scelta? stiamo degenerando così però…

Io ho due anni che lo dico, le multisale dopo una prima fase in cui qualcosa di buono passavano, ormai fanno i loro cazzi, tanta roba interessante non la passano per una scelta politica (di business o altro). E’ rimasto solo il Settebello, doe nell’ultimo mese sono andato più volte che all’UGC, ma non è che può da solo passare tutto.

gia!
è uno schifo che a milano letters from iwo jima sia uscito solo all’anteo e all’eliseo!
cavolo all’ingresso distribuiscono anche il telecomando…
in compenso notte prima degli esami oggi (senza nulla togliere al film) è fuori in mille sale come anche una notte al museo!

ma io capisco che film di nicchia vadano in poche sale perchè sarebbero comunque pochi quelli che andrebbero a vederli.
ma questi decidono in anticipo il successo di un film!
CLINT EASTWOOD! film candidato come MIGLIOR FILM! non è che sia di nicchia… a sto punto spero che sia clint che witaker vincano le loro statuette in modo che poi i cinema corrano ai ripari.
all’ugc spesso danno dei film che non credo ci siano persone sane di mente che li vadano a vedere e rinunciano a mostri sacri?
tempo fa ho visto che c’era in una sala un film anonimo con la “sconsolata”, che ora non caga più nessuno… ma chi è andato? chi?

NO Comment per The Covenant. Un indecenza .Sti 5 fighetti a mezza via tra Dawson Creek, X men e la Merda.
Questo è il livello medio.

Tra parentesi tra una settimana mi scade il contratto al cinema e non me lo rinnovano perchè ormai il “Periodo Critico” Gennaio-Febbraio è passato, i film che dovevano far guadagnare sono usciti e ora vedono di tirare pasqua con qualche bambinata (con tutto il dovuto rispetto per i più piccoli) e qualche film sentimentale.

Di “Belle” uscite solo 2 o 3 (Tipo Complicità e Sospetti o Norbit) ma per il resto…

Poi in Primavera estate arriveranno gli Horror (SawIII, Hostel2, ecc…) , si vedrà di fare la ripresa a Ferragosto e poi si tirerà a campare fino ai Panettonazzi.

Purtroppo mi sto rendendo conto che la situazione sta precipitando anche qui…

E Non ne sono affatto contento.

Di “Letters From Iwojima” nemmeno l’ombra…forse qualche speranza per “Last King of Scotland”
Almeno…
Speriamo

Per il film di Eastwood c’era da aspettarselo, è sottotitolato. Ma mi ha stupito il film con Whitaker: quello è regolarmente doppiato e dovrebbe avere un interprete principale molto forte. Alzo le mani nel capire le scelte della distribuzione.

Qui “alla periferia dell’impero” sono in programmazione entrambi i film.La mia preoccupazione è semmai quanto “staranno su”…
P.S.“The covenant”,invece,qui non è giunto…

Pure quello di Mel Gibson, che ha comunque goduto di una buona distribuzione. Sospetto che la scarsa attenzione per il nuovo Clint (qui a Torino lo danno in una sola sala) sia da attribuirsi ai magri risultati al botteghino di Flags.

E’ vero Tuchulcha, mi scordavo di “Apocalypto”.

poi per apocalypto hanno potuto sfruttare tutta quella pubblicità aggratis per la storia dei divieti…

Il problema è che i distributori dovrebbero cercare di smetterla di farsi la guerra tra di loro x fare uscire tutti insieme e tutti nello stesso periodo i loro film: dovrebbero mettersi d’accordo e spartirsi equamente l’anno per fare uscire tutti il loro “filmone” ogni 2-3 settimane e così i cinema potrebbero tenere altri film minori da contorno e si eviterebbe di mangiarsi a vicenda e sono anche sicuro che la gente andrebbe lo stesso al cinema.
Ma siccome siamo italiani dobbiamo per forza complicare tutto.
Così Teniamo nelle sale per 1 mese e mezzo Manuale d’amore e La ricerca della felicità e Natale a New York…ci credo che poi tanti film importanti non vengono presi o stanno su solo una settimana-10 giorni.