Spero che i potenziali spettatori a rischio capiscano che l’ aljazeera di turno poteva benissimo tirarle le bombe piuttosto che lanciarsi lui, e poi i patti erano quelli, aveva detto che avrebbe tirato bombe a mano, non che si sarebbe tirato lui.
[SPOILER]Sinceramente non ci vedo nulla di strano, rispecchia la realtà. Cioè, noi avevamo il Piccolo alpino, loro hanno il piccolo kamikaze.
D’altronde la cultura e la mentalità usa ha prodotto il famosissimo albo del puntore in cui frank castle armato di tutto punto va in iraq e fa fuori saddam.
O i GI Joe.
A ciascuno il suo modo di vedere, di pensare. A ciascuno il suo modo di resistere e di lottare. Loro son talmente convinti che sia giusto, che non mi pare strano che ci realizzino un cartone animato. Che poi non penso sia tanto volto a plagiare i bimbi quanto a renderli coscienti della situazione della guerriglia. Inoltre ho avuto modo di parlare con dei ragazzini palestinesi e - vi assicuro - quelli che vivono nelle zone “a rischio” per il reclutamento e dove gli scontri sono più intensi, non hanno certo bisogno del cartone animato per capire chi è un martire kamikaze o per decidersi a farlo. Hanno le idee già belle chiare.[/SPOILER]