Proposta di una nuova regola ferrea, votate e motivate tutti!

Oggi cercavo informazioni sul film “Zardoz” film che oserei definire secondario, quindi mi aspetto solo un topic in merito, provate a cercarlo… oppure mettiamo che qalcuno cerchi info sul film “SWAT”… provate a cercare questo.

Calma non chiedo cambi di nickname a nessuno, ma proibirei ai nuovi potenziali iscritti di iscriversi usando come nick i seguenti:
titoli di film
nomi di attori (questo è una cosa che proibisco già da qualche anno)
nomi di personaggi di film

Grazie a ciò manterremo una coerenza maggiore nella ricerca. Si lo so che esistono film intitolati con nomi propri, vedremo di mantenere una coerente flessibilità…

Che ne pensate?

favorevole
tutto ciò che va verso la funzionalità è da approvare a prescindere

Se ciò fa mantenere una coerenza maggiore nella ricerca senz’altro sono favorevole anche io.
Ma la domanda è : E’ provato che ciò fa mantenere una coerenza maggiore nella ricerca?

ho votato la prima…soprattutto perchè non so cosa cazzo mangiare stasera indi…

…ho provato ad inserire Swat nel motore di ricerca (l’altro mi ha dato zero)
e mi ha evidenziato dei post che parlavano di te
chiaro se tu avessi un altro nick probabilmente avrei visualizzato esclusivamente (o quasi) informazioni riguardo al film (parola) in questione
ma il tuo e’ anche un nick particolare
e Swat non e’ una parola che viene abbinata a frasi di uso comune
pensa ad esempio ai nomi dei colori
nero, rosso ecc ecc
per raffinare il motore di ricerca si dovrebbero eliminare anche questi in teoria
e potrei fare altri esempi
quindi se hai proposto un semplice sondaggio fine a se stesso giusto per una tua curiosita’
ok
ma se da questo vuoi prendere spunto per raffinare il motore di ricerca, secondo me non funzionerebbe
troppe parole si associano ai titoli dei film (e non solo)
e dovresti fare una selezione (o meglio un “epurazione” tra virgolette) accuratissima
saluti

Si, lo trovo corretto e funzionale. Poi, non tutti “meritano” il nickname che scelgono. Anzi, spesso lo infangano.

Ochei…

Funzionale, utile, politicamente corretto: grandi vantaggi, per l’intera comunità nella ricerca, con un sacrificio minimo (quasi irrilevante)…
…approvo, senza dubbio alcuno!!! :wink:

Comunque il famoso film omonimo del nostro :swat: si chiama in realtà S.W.A.T. non swat :emot-eng1

Le motivazioni che hai espresso sono giuste, ma parlando da profano credo che affinando i criteri di ricerca si possa ovviare a tale problema. Il punto è che un forum come GDR senza nick legati al cinema a mio avviso non sarebbe più la stessa cosa, perderebbe molto del suo romanticismo.

E io che sognavo un forum con iscritti per Nome e Cognome :smiley:

Ma è quello che dice anche Green Jelly… solo con il nome e cognome di qualcun altro. :smiley:

E se uno all’anagrafe fa “Maurizio Merli” che succede?

Mah… quello degli attori è giustissimo, perché sono chiavi di ricerca utili per rintracciare più topic.
Le altre due restrinzioni non mi sembrano così necessarie: i nomi dei personaggi non credo vengato utilizzati spesso per una ricerca (se ho bisogno di info su Milano calibro 9, ad esempio, non è che imposto come chiave “Ugo Piazza”…); mentre per i titoli dei film (che generalmente coincidono con quelli del rispettivo thread) basta impostare la ricerca su “Search titles only” anziché “Search entire posts” e il problema dovrebbe essere aggirato. :wink:

azz… :stuck_out_tongue:

Comunque di Ughi Piazza ne abbiamo già 2, non ne accetto più a prescindere. :smiley:

Si, ok!

Io sono indeciso in merito…il mio nickname è un anagramma di due nomi famosi, sarei - al limite - considerato appena accettabile. :smiley:

D’altro canto, un nick che corrisponda al titolo di un film potrebbe effettivamente incasinare o quanto meno, rallentare la ricerca…solo per questo motivo, voto la prima.

io proporrei il ban per quel farabutto che ha votato contro nel pol…swat se molli la dittatura poi il popolo fa i cazzi suoi…

POSSIAMO PERMETTERCI TUTTO QUESTO?

qui ci vuole la saggezza di Marciello

D’accordo con Swat ( il cui nickname , tra l’altro , è uno delle mie serie preferite , anche se purtroppo qui in Italia non ha visto ancora l’uscita in dvd , pur avendo pochi episodi ! ) , per cui , anche il mio è legato ad un personaggio che ho sempre amato della serie dell’ispettore Callahan ( lo scrivo all’americana ! ) oltre al mio segno ed ascendente zodiacale che corrispondono ( scorpione ) , a cui , ho anteposto il mio nome ed il gioco è fatto : Un saluto a tutti !!! :slight_smile: :smiley:

Favorevole!