Psychomentary [fu Film horror italiano]

Il recentissimo topic sui videonoleggi non so perché ma mi ha riportato il ricordo di un film indipendente (o quasi) di una regista che ha molte scene girate in strade di periferia a me note e che mi era piaciuto.
Sì parla di un killer misterioso e spietato che “gioca” con un commissario che verso la fine viene mostrato anche in un full frontal. Mi ricordo il movente dell’assassino che metto sotto spoiler per non rovinare la visione a chi volesse vederlo una volta (meglio, se) indovinato: un familiare che non ricordo eraa stato ucciso da un auto e l’assicurazione aveva liquidato il massimale che però non colmava la perdita.
Ricordo che il titolo era particolare.
Parliamo di un film degli anni duemila.

Qui bisogna chiedere all’esperto @Manzotin !

Non l’ho detto esplicitamente ma ovviamente parliamo di un film italiano.

Potrebbe essere il bellissimo Psychomentary di Luna Gualano di cui devo vedere anche da anni Go Home- A Casa Loro, zombesco politico
La Gualano fa parte di una sorta di collettivo artistico romano

Psychomentary è girato a Roma e ricordo molte scene di periferia.
Nella colonna sonora anche un pezzo del Piotta

Il film lo consiglio a tutti vivamente. E’ un po’ forte in certe scene ed è molto critico verso le forze “dell’ordine” in generale

Lo si trova regolarmente in dvd. Se non ricordo male per CG

3 Mi Piace

non indugiare oltre. davvero superiore.

2 Mi Piace

Bravissimo Manzotin, è proprio quello. Sono contento che tu condivida il mio giudizio altamente positivo su questo gioiellino.

3 Mi Piace