Quadrifoglio fallita

…o almeno così mi ha confermato il boss di Kult Video, al quale avevo chiesto lumi sui titoli previsti per settembre dalla casa, e cassati dal sito della Kult Video (mentre, per dire, su Thrauma ci sono ancora). Speriamo almeno in un rapido recupero da parte di qualche altra label :frowning:

Sul forum di Nocturno, Davide Pulici ha postato questo trafiletto, che spiegherebbe il fallimento della Quadrifoglio:
http://www.giornaledimerate.it/personaggi-piu-citati/omar-paolo-bussi-123863

Dato che l’articolo è fruibile solo in abbonamento, meglio postarlo a beneficio di tutti:

Giovedì scorso udienza presso il tribunale di Lecco
TITOLARE DELLA DIGITAL A GIUDIZIO PER BANCAROTTA

Barzanò - E’ accusato di bancarotta fraudolenta Omar Paolo Bussi ,
l’amministratore della «Digital studio production srl» di via Papa Giovanni.
Giovedì scorso l’uomo, nominato con atto del 28 gennaio 2006,
è comparso davanti al collegio dei giudici del tribunale di Lecco, presieduto
da Ambrogio Ceron . La vicenda giudiziaria è molto complessa.
Infatti la «Digital» si occupava del commercio di dvd (tra i quali alcuni di Goldrake e Jeg Robot)
e agiva anche in condominio con altre società , la Store Enteiment di Usmate e l’Anteprima di Milano.
La guardia di finanza, durante un blitz, aveva posto sotto sequestro 49mila dvd.
Giovedì scorso in tribunale ha testimoniato il curatore fallimentare
Roberto Riva di Cesana che ha spiegato le difficoltà che ha dovuto affrontare per
esaminare le scritture contabili dopo il fallimento dell’azienda avvenuto nel 2008.
Le scritture che avevano portato ai controlli delle fiamme gialle risalgono al periodo
tra la fine del 2007 e la primavera del 2008. Tra l’altro, nel marzo del 2007,
la «Digital» era stata protagonista di un curioso fatto di cronaca.
Era stata accusata dalla «Dynamic planning inc» e dalla «D/visual incorporated» di aver
diffuso sul territorio Italiano versioni contraffatte e non autorizzate dei film
«Ufo Robot Goldrake» e «Jeeg Robot d’Acciaio» create da Go Nagai.
Immediata era giunta la smentita della «Digital che «a mezzo dei suoi legali» aveva
più volte diffidato le due società «a non diffondere notizie lesive dell’immagine
della Digital Studio Production S.r.l. e della sua rete distributiva».
Il processo è stato rinviato al 3 novembre.

Si, hai ragione, nemmeno io sono abbonato, però il titolo mi pareva già sufficiente a dare un’idea della tragedia :-p

Era stata accusata dalla «Dynamic planning inc» e dalla «D/visual incorporated» di aver
diffuso sul territorio Italiano versioni contraffatte e non autorizzate dei film
«Ufo Robot Goldrake» e «Jeeg Robot d’Acciaio» create da Go Nagai.

Ma quelli della Dynamic/Dynit non potrebbero farsi un pò di cazzi loro? Già loro sono dei ladri assurdi con prezzi da rapina…poi cosa vuol dire “versioni contraffatte” ? Erano quelle uscite al cinema e/o in Super8 all’epoca…quindi non c’è niente di contraffatto. E’ il solito terrorismo mediatico che regna nei regimi di libera concorrenza, diffamazione della concorrenza, calunnie gratuite sugli avversari…ma che se ne vada a farsi fottere la Dinyt e i suoi ridicoli DVD con prezzi da rapina

Comunque se la Quadrifoglio fosse messa male, mi chiedo come abbia fatto ad uscire l’ultima infornata di titoli qualche settimana fa…

Sarà…ma si parla di 7 milioni di € di multa e 36.000 DVD sequestrati…

Quoto il pensiero di Bastardnasum in toto… se pensiamo alla scandalosa operazione fatta dalla Dynamic per la serie di Goldrake, neanche conclusa, ridoppiata in maniera pessima, quando oramai lo sanno tutti che esiston i doppiaggi storici e con i master giapponesi, dovrebbero vergognarsi… poi si lamentano che le persone usano “altre vie”… se lo facessero loro di pubblicare prodotti validi come “Daitarn 3”, “Gundam-prima serie”, “Tekkaman”, etc… i cultori certamente li comprerebbero come faccio io e, non sono pochi… magari facendo una scelta, ma cosi’, che se ne vadan al diavolo… poi si lamentano se falliscon le case, è ovvio… con prodotti del genere anche se la “Quadrifoglio” aveva editato qualche buon dvd, io cito ad esempio “L’implacabile”… però è inconcepibile che qui in Italia non si riescan a trovare ancora certi titoli nostrani che, ironia della sorte, son presenti all’estero già da molto tempo e, con la traccia audio nostrana… mah, io mi son stufato di dire sempre le stesse cose per cui mi fermo qui e speriamo che nasca una qualche nuova casa distributrice che unisca alla qualità, la convenienza!!! :confused:

Nuovo arresto per Omar Paolo Bussi, amministratore della Quadrifoglio:

Condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione per violazione della legge sui diritti d’autore, un produttore cinematografico di 53 anni Omar Paolo Bussi aveva ottenuto dal giudice l’affidamento ai servizi sociali, ma adesso deve tornare in carcere. Tra i motivi che hanno portato il magistrato di sorveglianza di Reggio Emilia a prendere questa decisione, ha avuto il suo peso l’arresto compiuto pochi giorni fa dai carabinieri della caserma di San Polo a carico del 53enne di Canossa per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

Fate i bootleg, fateli pure…

Speriamo che altri cialtroni facciano la stessa fine e paghino per tutte le edizioni abusive che tirano fuori.

Cialtroni che, da quanto leggo, arrivano pure a fare ricatti ai negozianti affinché comprino solo le loro edizioni e boicottino quelle di titolari che i loro master li fanno uscire in regola coi diritti d’autore.

Tramite i vari gruppi di appassionati che seguo su FB ho visto che sono usciti dei nuovi titoli sempre targati Quadrifoglio in collaborazione esclusiva con una videoteca. I titoli sono:

• dimensione terrore
• the borrower
• ghoulies I
• ghoulies II

Deduco che quindi siano ancora in attività in qualche maniera…

L’erba cattiva non muore mai.

Esilarante quel A SOLI 15 EURO.

per chi volesse restare informato sulle uscite di questa rediviva label

https://www.facebook.com/Quadrifoglio-Production-146496275959448/

MI pare di capire che abbia iniziato delle collaborazioni esclusive con un paio di negozi online, a cui spesso fornisce dei prodotti in anteprima.

Un mio contatto Face mi ha appena informato che hanno pubblicato l’horror Slugs…

È già su Amazon:

https://www.amazon.it/Slugs-Vortice-Quadrifoglio-Michael-Garfield/dp/B076P7SZRS

Stì qui vengono denunciati, patiscono multe ma perseverano a far uscire edizioni pirate; W L’ITALIA!

Sulla pagina diretta FB del venditore Amazon costano meno.

Troppi 15 euro. Bisogna però dire che i titoli sono interessanti.
Oltre a Slugs, L’angoscia di Bigas Luna e il trashissimo Il ristorante all’angolo.