Qual è il vostro Jodorowsky preferito?

Come da titolo…
E’ una scelta difficile, I know…
Per quanto mi riguarda scelgo Santa Sangre…non per altro ma fu il primo che vidi e mi colpì profondamente…

scelgo anch’io Santa Sangre e lo scelgo per le stesse identiche ragioni di Belva: è il primo film del regista che vidi, quello che mi fece innamorare del suo cinema, quindi avrà sempre il primo posto nel mio cuore.

Sono troppo indeciso fra El Topo e LA montagna sacra, forse quest’utlimo perchè è il primo film che ho visto e mi ha folgorato.

Voto Tusk, di cui non si parla mai e che trovo una magnifica favola magica

Ma dove l’hai rimedaito, solita edizione da mulo in francese?

Solita edizione, l’unica che circola purtroppo.

per chi avesse qualche dubbio.

La folgorazione è stata Fando y Lis (primo Jodorowsky che ho visto). La montagna sacra è stata un’esperienza. Santa sangre mi ha fatto versare fiumi di lacrime. Tusk è una delle più belle favole cinematografiche. La cravate un gioiello di mélièsiana inestimabilità. The Rainbow Thief è l’opera che mi è piaciuta meno.
Uno dei sogni della mia vita è proiettare El topo tutte le sere in una scalcinata saletta da qualche parte nel mondo come succedeva 35 anni fa a New York.

Arduo, veramente arduo, rimango altalenante tra El topo e La montagna sacra, ma alla fine voto per quest’ultimo…

Se trovi il posto e ti serve un assistente fai un fischio;)

ueh…qua siamo rimasti indietro eh! …però forse io quel posticino l’ho trovato!..

Santa Sangre, ho scoperto il regista grazie ad esso. Grandissimo anche El Topo.

Senza dubbio La Montagna Sacra, che e’ piu’ di un film, imparagonabile agli altri.

Ragazzi…
non so come ringraziarvi.
Prima di iscrivermi a questo forum non sapevo nemmeno chi fosse Jodorowsky.
Incuriosito per i vostri commenti entusiasti ho comprato e visto “El Topo”.
Che dire.
Sono rimasto ipnotizzato dall’inizio alla fine.
Una folgorazione. In tre giorni l’ho visto già due volte.
Spettacolare. Un capolavoro senza fine.
Inutile dire che ho già ordinato Santa Sangre e The Holy Mountain; sto contando i minuti per potermeli vedere.

“La montagna sacra” e sicuramente il mio preferito, non ho ancora visto Tusk e Rainbow Thief ma dubito possano piacermi di piu’.
Ho appena visionato La Cravate e Fando y Lis su dvd Rarovideo: molto carino il primo, interessante ma a mio parere non del tutto riuscito il secondo. Forse rivederlo col commento audio del regista potrebbe aiutare ad apprezzarlo meglio, prima o poi lo faro’.
Non riesco onestamente a capire cosa di questo film possa aver causato i disordini e le proteste alla sua prima proiezione, e la successiva messa al bando.
Certo, ci sono scene e situazioni un po’ forti, volendo anche estreme, ma per causare tanto caos… :confused:

Beh, Messico 1968, per l’epoca il film era piuttosto forte, addirittura ci surono accuse di vampirismo.
Secondo me è un gran bel film.

Ho votato EL TOPO, un film meraviglioso!

Se a qualcuno interessa, al prossimo Science+Fiction triestino verrà assegnato un premio alla carriera a Jodorowsky. Il vecchio Jodo sarà presente…

La montagna sacra e’ il film per cui ho votato anche se ero indeciso con Santa Sangre.

“La montagna sacra”. In un altro mondo, avrei voluto esser qui a votare “Dune”.