Qual'è stata la squadra italiana che vi ha emozionato di più?

abcde

Ma non avevi detto che il calcio non t’interessava?

Avevo scritto dopo il 2005 ma un tempo mi piaceva molto… anzi, seguivo tutte le squadre ed ero una specia di “enciclopedia vivente”, poi collezionavo figurine… ora l’unica cosa che mi è rimasta è la collezione di maglie storiche di qualsiasi squadra sia ben chiaro perchè se una maglia è bella può pure esser della Sampdoria che, io lo ammetto… quindi c’è la Juventus della finale di coppa campioni 1994/95 se non erro… quella blu con le stelle sulle spalle oppure in ambito internazionale quella degli Stati Uniti del mondiale 1994 tipo jeans e con tutte le stelle o il Messico del mondiale 1998, verde con le immagini azteche… insomma, ho divagato solo per far capire che una volta seguivo questo sport!!! :wink:

molto interessante, davvero

e questo sarebbe un commento? Insomma Renato non pensi che sia arrivata l’ora di finire di “farsi la guerra” per delle belinate e cercare invece di stabilire un minimo di dialogo? Io non ho problemi ed anzi visto che tifi per la Juventus ti invito a dirmi secondo te qual’è stata la formazione che più ti è piaciuta di questi anni come vittorie e bel gioco tra quella di Trapattoni con Platini e Boniek oppure quella di Lippi della finale vinta a Roma contro l’Ajax ai calci di rigore… io ho citato queste due ma, se ce n’è un’altra dilla pure… per me quella di Trapattoni che era la “spina dorsale” della nazionale vincitrice del mundial 1982, sarà che mi è rimasta più impressa era migliore… poi non sono uno “juventinologo” come Mughini ma, è più facile che mi ricordi del Milan… per l’Inter sicuramente quella del triplete (chissà Matte che dice!) in quanto quella vincitrice della coppa Uefa con Ronaldo e Zamorano era più debole… sicuramente allora migliore era quella vincitrice dello scudetto 1988/89 con Brehme e Matthaus, Diaz e Serena… insomma, poi ognuno conoscerà meglio pregi e difetti della sua squadra e, se volete si può estendere anche a quelle europee… insomma, a me è sembrato interessante fare questo post… se poi lo trovate inutile come altri che ho fatto, sapete che ve dico… che io me alzo e me vado a lavare le mani come fece Ponzio Pilato di fronte a… vabbè, ora non me viene in mente!!! :smiley:

Beh oddio… Proprio juventino Renato non è… :smiley:

Che volpe questo alex sgorbio!!111

Sono milanista, ma le stupidaggini mi urtano da qualsiasi parte arrivino.

A me Renato invece urta la prevenzione… che cazzo ne so di che squadra sei se scrivi FORZA JUVE? E poi chi ti conosce… forse con gli altri del gruppo vi sarete visti di persona ma con me quando? Poi continuare ad insultare “sgorbio” lo dici a tuo padre o a qualcun’altro, le mie non sono stupidaggini e, se mi volete cacciare fatelo pure perchè a questo punto se vi siete messi tutti d’accordo… NON ME NE FOTTE PIU’ UN CAZZO E POTETE ANDARE AL DIAVOLO TUTTI ED IL VOSTRO FORUM… almeno non ve lo toglie nessuno e continuerete a parlare delle solite stronzate che tanto vi piacciono… io ho sempre dato il massimo facendo un sacco di post di tantissimi film ed argomenti ma, se non vi va bene… preferisco essere bannato almeno risparmio tempo e, a differenza di molti di voi non sono un’ipocrita… almeno vi ho scritto tutto ciò che pensavo e, capisco molte cose su quelli bannati in precedenza: TANTI AUGURI E COME DICIAMO QUI A GENOVA… “oua anevela a spende”!!! :mad:

L’Inter del triplete mi è ovviamente piaciuta per i risultati, ma se devo scegliere una squadra che negli ultimi anni mi è garbata ed ha divertito parecchio dico Barcellona, anche se è banale.

Vergognoso che nessuno abbia citato il Cagliari di Zeman… :mad:

Comunque per quello che riguarda la squadra italiana che più mi ha gasato/emozionato è stato il Cagliari dal '90 al '94, quello che arrivò in coppa Uefa.

Poi vabbeh, da ragazzino quando il Cagliari non era in serie A ricordo che, banalmente, mi divertivo a veder giocare il Napoli di Maradona e il Milan a trazione olandese, ma è tutto molto scontato.

Rimanendo in Italia, a parte il Cagliari di zeman…:smiley: , direi anche il Genoa ed il Torino di inizio anni 90, con tanto di coppa uefa portata avanti fin quasi in fondo. E comunque non può non commuovere il Verona di bagnoli scudettato nel 1985, esempio direi irripetibile.

Ma davvero Matte tieni lo Sfinter?

E che ci vuoi fare? Mi tornava comodo per i colori visto che sono nerazzurri come il Pisa… :smiley:

Quoto Alexscorpiò e dico Milan di Sacchi, ero abbastanza bimbetto al tempo e infatti è più per i racconti di mio fratello che per altro :smiley: che mi ha fatto due palle così

Milan di Sacchi, più bella squadra che abbia mai visto dal vivo giocare a calcio. Poi la Samp di Mancini & Vialli, e il Pescara di Galeone.

il Bologna di Mazzone quando arrivò in semifinale in coppa uefa, scippataci dal Marsigllia, i gobbi della Provenza!!

L’Inter 2000/2001 contro l’Helsingborgs. :awe:

P.S. Nel titolo del thread c’è un APOSTROFO DA CANCELLARE! :oops:

abcde

La Prima è stata naturalmente la Mia, allo stadio, 06/05/1979.

L’ ultima, in tv, quella che ha perso sabato.

Eri a vedere quel Milan-Bologna di Rivera in mezzo al campo col microfono?