Quali sono i migliori dischi del Blues Revival inglese anni '60/'70?

Prendo spunto dal OT del thread sul disco dei Blind Faith per aprire una discussione legata ai migliori dischi prodotti dalle band del Blues Revival inglese a cavallo fra gli anni '60 e i '70… comincio io con una lista (parziale) dei migliori elleppì pubblicati proprio nel 1969 :smiley:

[b] 1969

[/b] Jeff Beck - Beck-Ola
Savoy Brown - Blue Matter
Led Zeppelin - Led Zeppelin
Led Zeppelin - Led Zeppelin II
Ten Years After - Ssssh
John Mayall - The Turning Point
Fleetwood Mac - Then Play On

…continua

p.s.
ovviamente per discussioni ampie su un singolo disco aprite un apposito thread

non fermatevi, ho fame di conoscenza (e di amore, non cacciate melodia) :ergobbo:

(uno che hai segnalato non lo conosco, ed è già nella mia wishing list)

Qual’è che non conoscevi? Son tutti capisaldi!!! Forse quello dei Savoy Brown?

beccato:oops:

Allora ti segnalo anche l’altro loro disco imperdibile, uscito l’anno seguente…
Raw Sienna

Cmq se sei appassionatissimo al Blues Revival inglese credo che tutti i loro dischi fino al 1972 (ovvero i primi 9) valgano la pena di essere ascoltati… tuttavia i loro ‘picchi’ rimangono cmq i due che ho segnalato…

per rimanere al 1970 segnalo altri 2 imperdibili ‘must’ di quell’anno… ovvero:
Ten Years After - Cricklewood Green
Them - Them [1970]

Beh, ci metterei pure i Cream, magari Wheels of fire

1969 - REGNO UNITO

JUICY LUCY - ST
THE AYNSLEY DUNBAR RETALIATION - ST
THE JOHN DRUMMER BLUES BAND - CABAL
BLACK CAT BONES - BARBED WIRE SANDWICH
THE CLIMAX CHICAGO BLUES BAND - PLAYS ON
SIREN - ST
TRAMP - ST (side project di mick fleetwood)
SOUTHERN COMFORT - ST
SHAKEY VICK - LITTLE WOMAN YOU’ RE SO SWEET
SWEET PAIN - ALL STAR BLUES SESSION ALBUM
TONY MCPHEE W\ FRIENDS - I ASKED FOR WATER (è il tizio che ha dato manforte ai groundhogs)
DOGFEET - ST
JO ANN KELLY - ST
CHICKEN SHACK - O.K. KEN
KEEF HARTLEY BAND - HALFBREED
THE BRUNNING SUNFLOWER BLUES BAND - BULLEN STREET BLUES/TRACK SIDE BLUES (edizione CD- primo (68) e secondo (69) album)
ALEX HARVEY - ROMAN WALL BLUES
RAM JOHN HOLDER - BLACK LONDON BLUES (questo è un nero ma dallo stile decisamente british)
CREEPY JOHN THOMAS - ST
GROUNDHOGS - BLUES OBITUARY
BLODWYN PIG - AHEAD RINGS OUT
STONE THE CROWS - ST (sarebbero scozzesi ma me li accettate comunque vero?)
BAKERLOO - ST
SAME APPLE PIE - ST
TASTE - ST (il grande rory anche se irlandese non posso non considerarlo)

aggiungete i vari fleetwood mac e john mayall a cavallo del 69 e il resto segnalato da mister.steed e ci siamo no? buon ascolto.
a dire il vero potrei cercarne altri nei vecchi hard disk ma di esaurirmi a gratis non ci tengo. bè però se me lo chiedete per favore magari…

edit: ovviamente non si tratta di una classifica anche perchè ce n’ è per tutti i gusti e in sostanza sono tutti ottimi lavori.

pirateria? no grazie… complimenti

io a te A gratis, ti prenderei a calci nel culo… :ergobbo:

mi pare di aver già detto che la maggiorparte di vinili dell’ epoca sono praticamente introvabili o stanno a prezzi esorbitanti. con la fame che ho di musica che non siano i soliti nomi e la difficoltà nel reperirli anche solo in compact disc mi vedo costretto ad usufruire di certi sistemi che comunque non mi creano alcun dilemma morale. riguardo i calci nel culo, accomodati pure se la cosa può servirti. capisco il nervosismo, ascoltando sempre le solite quattro cose messe in croce. e poi basta, mi avete rotto le palle. pensi di fare del bene e ti prendono ancora a pesci in faccia. tipico degli italiani.
per la vostra felicità, queste saranno le ultime parole che batterò in questo forum di rispetto. buon ammuffimento a tutti.