Qualificazioni euro 2016

Dopo tre partite siamo a punteggio pieno e questo è un lato positivo ma il gioco per il momento latita alquanto, considerando anche chi abbiamo incontrato. Per carità, contro difese così chiuse non è facile sfondare però si può/deve fare di meglio, vedremo la prossima partita con la Croazia, quella sarà dura se non ci decidiamo a migliorare. La mano di conte per quel che riguarda la cattiveria agonistica ancora non c’è. Va pero detto che abbiamo assistito anche a sconfitte eccellenti e non immaginabili, vedi la Germania, l’Olanda, il Portogallo e la Spagna, tanto per dirne alcune. Aspettiamo e vediamo.

Norvegia, Odegaard da record: in campo a 15 anni

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/2014/articoli/1048800/norvegia-odegaard-da-record-in-campo-a-15-anni.shtml

Per il gioco tristo dell’Italia un colpevole c’è: il 3-5-2 (o 5-3-2 che dir si voglia)
Noi Juventini siamo abituati da 3 anni ormai al tristo spettacolo offerto da questo modulo, perpetuato per ora pure da Allegri, ma quando l’ho visto applicato anche in nazionale ho avuto la morte nel cuore :frowning:
Si perchè se in bianconero non ci sono alternative concrete, visto la mancanza di ali in rosa e la necessità di coprire Pirlo, in azzurro non ne vedo il motivo, essendoci i giocatori per fare il 4-3-3 o altri moduli con la difesa a 4, ovvero come giocano TUTTI i club che un attimino contano in Europa e tutte le nazionali maggiori, tranne l’Olanda del mondiale, che infatti riusciva a giocare solo di rimessa.
Speriamo bene, non siamo fenomeni ma ho da diverso tempo la sensazione che la nazionale stia giocando sotto il suo reale potenziale per errori di gestione, più che per carenze della rosa.

Su questo hai pienamente ragione, speriamo ci siano evoluzioni in tal senso.

Sicuramente gli azzurri si qualificheranno anche se spero vivamente di no… ma, comunque, durante il torneo mi auguro vivamente che escano al primo turno… o che vinca una nazionale che non ha mai vinto prima, tipo la Danimarca nel 1992 o la Grecia nel 2004 tanto per fare un esempio!!! :slight_smile:

Prima convocazione per gli italo-tedeschi Sansone e Caligiuri

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/31-05-2015/stage-nazionale-convocati-conte-ci-sono-anche-sansone-caligiuri-1101054221686.shtml