Kino, a prescindere dal fatto che i tuoi giudizi e opinioni (in quanto personali) valgono tanto come quelle degli altri, non mi sembra il caso di bacchettare il giudizio di zardoz a forza di “quote” solo perchè distante dalla tua ottica. Avete idee differenti sul film, meglio così. Se al mondo la pensassimo tutti alla stessa maniera, sai che palle.
Ma che senso ha? Logico è avere opinioni agli antipodi, un pò meno lo è attaccando silenziosamente opinioni differenti…
Comunque non ho niente contro Zardoz o le sue opinioni e mi scuso con tutti il per “fuori-topic”
Kino, ma qui nessuno attacca nessuno…
E’ evidente che se un thread torna in auge dopo tanto tempo sia facile preda di nuovi pareri, ed è giusto che sia così…spesso ci si dimentica (a volte giustamente…) dell’esistenza di un “titolo”, ed ecco che rispuntano le opinioni (è un forum!) ma, ti assicuro che non sono mai gratuità o insinuazioni riferite a qualche utente in particolare. E nella stanza “tutti i colori del buio” non esistono utenti di “vecchia data” o “novizi”.
Ed ora torniamo a parlare del Fulci’s classic che a mio parere è un film abominevole (ma non per questo controbatto ad un parere in particolare).
Ok, scusate tutti, forse ho sbagliato.
Mannò, tranquillo, non hai nemmeno sbagliato, e personalmente non mi sono offeso per le PRESUNTE “bacchettate”(??), anche se ringrazio Shanghai per aver fatto in tale occasione “l’avvocato del diavolo”. Ciò detto, abbiamo appunto opinioni diversissime sul film, che continuo a ritenere sinceramente schifoso, vero “fondo” di una carriera per altri aspetti formidabile (da qui è sorto spontaneo l’accostamento con l’ultimo SCIAGURATISSIMO Di Leo). Tutto ciò l’avevo scritto in altri thread, indi ho sentito il “dovere morale” di dire ANCHE QUI la mia, giacchè certi obbrobri (sempre IMHO) non vanno mai “rivalutati”, nè oggi nè in futuro. Perchè una troiata, girata anche 20 30 40 (e più indietro ancora…) anni fa, troiata era a suo tempo, e troiata rimarrà nei secoli dei secoli. E mò, spero di non dover MAI PIU’ parlare di 'sto cazzo di “Quando Alice…”. Torno nella cripta, a godermi “Quella villa…” e “L’aldilà”, ovvero “quando Lucio faceva vero cinema”…
“L’horror secondo Fulci: budget all’osso e citazionismo sfrenato…il tutto confezionato con un tono sciatto al quale il regista non ci aveva per niente abituato…(Film Tv).”
Sono curioso di vedere questo film perchè un giudizio così negativo su Fulci mi lascia perplesso.
LUNEDI 6 DICEMBRE ALLE 23.05 SUL DT IRIS.
Confermo la valutazione di FILMTV: bisogna però considerare che Quando Alice ruppe lo specchio è un film prodotto unicamente per il circuito televisivo e con pochissimi-issimi-issimi mezzi a disposizione. E’ un film dalla messa in scena poverissima, sicuramente lontano dai grandi successi di Fulci, gia quelli girati a basso-costo e in tempi ristretti, però si lascia vedere grazie ad un mix tra il gore tipicamente fulciano e il genere comico/grottesco.
Prendere sul serio un film come questo sarebbe un grave errore, ma secondo me assieme a La casa nel tempo è il migliore tra i film televisivi di Lucio Fulci.
Mi è capitato di vederlo solo oggi, per la prima volta e mi associo a Zardoz, non mi è piaciuto per nulla e comunque non è che mi aspettassi granchè perchè “qualcosa” avevo letto di questa pellicola mentre a differenza di Ugondo reputo “La casa nel tempo” migliore di questo… certo però come già detto non ci troviamo di fronte ai grandi film che lo hanno reso famoso ma oramai di pellicole fatte apposta per il circuito televisivo e la notevole quantità di scene quasi grottesche ne è la prova lampante comeio ho notato quelle della location che doveva esser negli States mentre si vedeva che era chiaramente girato in Italia!!!
Bello trovare “discepoli” che condividono la tua stessa opinione. E lo dice uno della “Chiesa di S. Lucio Fulci martire”…
Pur riconoscendo i suoi innegabili limiti, questo lavoro di Fulci ha sempre esercitato su di me un certo fascino perverso. Sarà per la misoginia che solo ne Lo squartatore di New York aveva raggiunto apici così estremi! Pensavo di aver fatto una cazzata e, forse per puro feticismo, mi son preso la mediabook tedesca con la convinzione che si trattasse di un master DVD upscalato (non mi convince molto la XT Video) ed invece mi son ritrovato davanti ad un master assolutamente strepitoso e definito come mai avrei potuto pensare!
E si può scegliere se visionarlo nel suo formato corretto 4/3 oppure adattato in 16/9.
Audio ITA e sub removibili.
Ottimo lavoro davvero. Il DVD Avo si può tranquillamente bruciare…
Ora bestemmio, o quasi: mi hai fatto venire voglia di rivedere questo filmaccio. Nella nuova veste home-video…
Che te devo dì… L’ho rivisto oggi pomeriggio (a distanza di non so quanti anni) e a me questo Fulci non dispiace affatto. Sarà per lo splatter, sarà per Al Cliver e Zora Kerowa (con quel labbro leporino poi). Sarà perché amo Fulci e guardare qualsiasi suo lavoro ripreso in alta definizione mi fa sempre molto molto piacere.
C’è la possibilità di vedere qualche screen dell’edizione blu-ray tedesca?
Qui il confronto fra il dvd italiano, quello estero e il bluray tedesco:
In pratica c’è un abisso tra il dvd Avo che posseggo e questa nuova edizione in blu-ray. Grazie mille
Visto il confronto. Sono esterrefatto. Quello che considero attualmente un filmucolo pessimo, rozzamente realizzato, è stato “tirato a lucido” in modo perfino esagerato! Rischio davvero di rivalutarlo…
Magie del blu-ray!
Con alcuni film è capitato anche a me…
Molto interessante, proprio in questi giorni mi era venuta voglia di rivederlo…ma consigli per trovarlo a buon prezzo? L’ho visto a 30/40 euro…
Io l’ho pagato una trentina di euro su Amazon it ma oggi sta a quasi 50 euro.
Credo che a meno di 30 non sia semplice trovarlo.
Su Ebay ci sono diverse inserzioni a prezzi popolari.