Quando il sole scotta (Georges Lautner, 1970)

Pellicola drammatica/thriller con Mismy Farmer, Marc Porel e Dada Gallotti, fra gli altri. Coproduzione italofrancese. Passerà in tv in prima assoluta sabato 13 marzo alle 2.00 su rete 4

2 Mi Piace

Non lo conoscevo, sembra interessante.
Poi ho un debole per Mismy Farmer!
Grazie per la segnalazione :+1:t3:

2 Mi Piace

Di questo gira un ottimo blu-ray mux (oltre che il dvd A&R), comunque ben venga la messa in onda di Mediaset. Personalmente l’ho trovato un bel film; bellissima la Farmer.

2 Mi Piace

Ex moglie, peraltro, di Cerami… :wink:

1 Mi Piace

:scream: :scream: :scream: :scream: :scream: :scream:
Questo non lo sapevo! (e forse avrei preferito continuare a non saperlo! :stuck_out_tongue_closed_eyes: )

Hanno pure una figlia attrice, Aisha Cerami


…poi divorziarono e lei sposò lo scultore Francis Poirier, mentre Vincenzo Cerami prese in moglie Graziella Chiarcossi la nipote erede di Pasolini… :writing_hand:

1 Mi Piace

Visto adesso, senz’altro un bel drammatico. Segnalo un errore nel mio primo post, non c’è la Gallotti qui (e francamente non ricordo dove/se lessi la sua presenza). Cameo per Marc Porel, nonostante lui sia praticamente il perno del racconto. Da vedere. Colonna sonora psych-rock sessantottina che ben si abbina al paesaggio deserto-mare del film.

1 Mi Piace

bello e morboso, molto coinvolgente fin dalla prima scena
nell’ottimo cast giganteggiano Rita Hayworth e Mimsy Farmer
molto bella anche la colonna sonora, di cui un paio di pezzi finiti in Kill Bill

2 Mi Piace