Quando le donne si chiamavano madonne - Aldo Grimaldi, 1973


Quando le donne si chiamavano madonne
Un film di Aldo Grimaldi. Con Don Backy, Paolo Turco, Vittorio Caprioli, Edwige Fenech, Mario Carotenuto, Carlo De Mejo, Stefania Careddu, Francesca Benedetti, Rosita Pisano, Valentino Macchi, Peter Berling, Eva Garden, Renato Malavasi Comico, durata 94 min. - Italia 1973.

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=19082

==================================================

Premetto che NON sono un grande esperto di decamerotici-boccacceschi e proprio per questo mi sto avvicinando al genere.Gustosa l’interpretazione del grande Mario Carotenuto e del grandissimo Vittorio Caprioli ma splendida, esteticamente parlando, colei che interpreta Peronilla (è corretto il nome?)… Chi è? Fantastica, come sempre, almeno a parer mio, la presenza scenica della Fenech! Nel complesso, parere personale, un buon film del filone. Concordate?

io penso che sia il migliore nel genere decamerotico
veramente un bel film,molto curato nei costumi e divertente

Oltre agli attori citati ho apprezzato molto la musica e la cura nei costumi! Condivido Bobby!

Davvero molto bella e sicuramente la donna meno volgare di tutto il film… cmq si chiamava Peronella e andando per esclusione direi che l’attrice che l’interpretava fosse Eva Garden, dato che il film è co-prodotto con la Germania e che lei era l’unica attrice che non aveva i labiali sincronizzati con quello che diceva…

Concordo sui costumi, la Mafai ha fatto un buon lavoro… un po’ meno il parrucchiere: un paio di pettinature (la moglie di Carotenuto in primis) erano tipicamente da primi anni '70 più che da Medioevo!