Quant'è bella la bernarda, tutta nera, tutta calda (Lucio Dandolo, 1975)

Qualcuno sà niente di codesta pellicola diretta da tale Dandolo e uscita anche con altri titoli come "Il sessorcista o "“Quant’è bella la Bernarda chi la tocca… chi la guarda” ? :confused::confused:

Circola una copia presa da VHS (o da TV, non ricordo con esattezza).
Il film è simpatico, si guarda volentieri (se ti piace il genere); è un po’ al di fuori dei soliti schemi del “decamerotico”, nel senso che molte scenette sono trasposte ai giorni nostri. Ricordo bene un episodio nel quale uno psicologo cerca di farsi la bonazza di turno spacciando il suo approccio come un “transfer” che la paziente deve fare per liberarsi del trauma subìto.

Da segnalare la presenza della stupenda Mirella Rossi, attrice di polselliana memoria.

1 Mi Piace

Credo sia una vhs che in pochissime copie era girata all’epoca, ma da quel che leggo in giro e super cut, anche perchè la copia originale era stata bocciata piu volte in commissione, quindi dopo 2/3 volte gli fu cambiato titolo e presentava parecchi tagli per farlo passare. Tale vhs si trovava ancora ma a prezzi assurdi, bisogna vedere se nel giro dei collezionisti qualcuno lo abbia, e sia disposto a condividerlo.

1 Mi Piace

Ho la vhs riversata su dvd, molto carino si lascia guardare volentieri. Il cast è ricco di caratteristi spesso presenti tra i decamerotici o nelle commedie sexy, Mario Brega, Mariangela Giordano, Fortunato Cecilia, Enzo Pulcrano, Dada Gallotti, Barbara Marzano…

ho il 35mm

Eh ma il 35mm te lo dovresti riversare quanto meno su dvd, onde evitare che poi si rovini col tempo

Sono riuscito a vederlo! per carità vade retro un aporcata del genere e eccessiva anche per un amante del trash. Buio che sembra girato in una cantina, non si vede nudo manco a pagarlo, dovè l’erotismo? Dialoghi che un qualosiasi Pierino gli è superiore. Chi non lo ha visto gioisca non si è perso nulla, anzi!

Ciao nessuno sa identificare il caratterista di cui alle foto sotto a sinistra nel riquadro azzurro, che interpreta l’esorcista Magus nella cornice del capolavoro di Dandolo? lo stesso interessante caratterista è stato avvistato inoltre nelle seguenti pellicole, probabilmente mai accreditato

LE MILLE E UNA NOTTE…E UN’ALTRA ANCORA (E. Bomba 1972) - falegname, penultimo episodio
GLI ALTRI RACCONTI DI CANTERBURY (M. Guerrini 1972) - un frate
L’AMMAZZATINA (I. Dolce 1974) - uomo dentro un bar che vuole telefonare, mentre Caruso e Cimarosa si telefonano

Per provare ad identificarlo:
LE MILLE E UNA NOTTE… E UN’ALTRA ANCORA ha una list cast molto lunga e alcuni generici sono accreditati, vediamo un pò se può essere uno di questi:

Bruno Salvi è accreditato come attore anche in …E lo chiamarono spirito santo e Quelli che contano
Giovanni Fratalocchi uno scenografo, secondo l’imdb è governor, ma prenderei con le pinze questa informazione
Nazzareno D’Aquilio è accreditato anche in L’amore nasce a Roma, Serafino (1968)
Giulio Dini è accreditato in Quel giorno Dio non c’era (Il caso Defregger) (1969) secondo il cinema italiano datebank nel ruolo di Giulio
Antonio Vicalvi è accreditato come Adone, Sergio Parlato è accreditato come Smilzo nel film L’ Aretino nei suoi ragionamenti sulle cortigiane, le maritate e… i cornuti contenti.
Cesare Ronconi non ha altri ruoli accreditati.

Vicalvi in L’aretino è al minuto 1’02’45, quindi non è il magus, ma ha un viso familiare, ed è accreditato in soli 2 film, è molto probabile sia un generico, devo cercare nel mio archivio di foto.
https://www.youtube.com/watch?v=T4DI1ZQOnWo

2 Mi Piace

jallè!

2 Mi Piace