Quattro passi tra le nuvole (Alessandro Blasetti,1942)

https://www.imdb.com/title/tt0035230/

Piccolo capolavoro di Alessandro Blasetti antesignano del neorealismo.

Scritto da Zavattini,Tellini e De Benedetti ed interpretato da Gino Cervi, Adriana Benetti, Aldo Silvani, Giuditta Rissone e Carlo Romano.

Con due remake : Italo francese del 1956 Era di venerdì 17 con Fernandel ,Giulia Rubini, Alberto Sordi, Fosco Giachetti e Tina Pica e l’ americano Il profumo del mosto selvatico.

Musiche di Alessandro Cicognini.

Da vedere

5 Mi Piace

Mica tanto piccolo, dai.

Beh nessuno che ha da dire niente su questo capolavoro? Ragazzi, 800.000 interventi sulle Notti del terrore e su questo film di Blasetti niente?

1 Mi Piace

Il fatto è che il filmaccio di Bianchi, volenti o nolenti, per curiosità cinefila o curiosità morbosa e malsana, nel forum lo abbiamo visto tutti o quasi. In vhs, o dvd, o br, o addirittura br 4k (:face_with_crossed_out_eyes::face_with_crossed_out_eyes::face_vomiting::face_vomiting:). Tanti invece, sottoscritto incluso, il film di Blasetti no. Perché, e parlo per me, non sono mai riuscito a rimediarlo su alcun supporto fisico. È una lacuna, lo so lo ammetto e me ne dolgo. Ma non è certo la prima né l’unica, a livello cinefilo…:face_without_mouth:

1 Mi Piace
1 Mi Piace