Quel bravo ragazzo (Enrico Lando, 2016)

Incuriosito dal commento di @mister.steed nel thread di Non ci resta che il crimine, ho recuperato questo film della gang di Capatonda. E vabbè, qualche risata a denti stretti la tira fuori, ma alla fine è solo un poveristico remake di quel capolavoro di Johnny Stecchino dell’immenso Benigni, mi recupererò l’originale.

1 Mi Piace

Dovrei rivederlo, ma mi aveva divertito parecchio, segnalo lo scherzo de “Le Iene” ai danni del protagonista:

1 Mi Piace

Il film di e con Benigni, è una delle robe più sopravvalutate e misere (a livello di soggetto, che sta su un francobollo…) degli ultimi 50 anni almeno. Ciò detto, “Quel bravo ragazzo” funziona, e soprattutto diverte. Per certe situazioni (l’incontro con Molla, le “esercitazioni” con Lo Verso e Sperandeo, per esempio), e il cast di contorno (il solito ottimo Bruschetta, e quel gran figo di Morelli). Non certo per il protagonista, in quanto Luciano ha una faccia da fesso, sempre e comunque, davvero sconsolante e avvilente… :dizzy_face::dizzy_face::dizzy_face::dizzy_face::dizzy_face::face_vomiting::face_vomiting::face_vomiting::skull_and_crossbones::skull_and_crossbones::skull_and_crossbones: