Quel certo sapore (Elles font tout, di Jesus Franco, 1979)

riedizione di fine estate 83 di un jess franco di fine 70
il titolo originale, il cui senso venne mantenuto letterale nelle edizioni anglo-americane, è loro fanno tutto
da noi diventa, forte del solito arbitrio all’amatriciana, quel certo sapore. e non credo fosse una cripto-reclame delle fettine tigre. certo che con la segnalazione dei divieti ai 18 a milano avevano un problemino…

da notare che imdb, cannando, lo ribattezza invece quel certo piacere. @A_N ci dirà a chi va data la bacchettata sulle nocche.

4 Mi Piace

La versione italiana in video (allego foto, scusate la pessima qualità), infila foto e nome di Marina in copertina. C’è qualcuno che ce l’ha? Ho visionato copia in francese, spagnolo* e italiano (ma non sono sicuro al 100% che quest’ultima sia quella dell’edizione in foto - anche se dubito che ci siano state più edizioni di tale film in italiano). Il film è sempre quello, di Marina nessuna traccia. *Anche il dvd spagnolo inserisce in copertina il nome della svedese.

4 Mi Piace

La questione del film “Elles font tout” di Jess Franco e delle versioni apocrife di Massaccesi è lunga e complessa. Qui te la risparmio e vado subito al sodo rispondendo al quesito che ti interessa. La vhs Magic Video di cui hai postato la cover (il numero di codice è MV 50) contiene in realtà il film di Onorati “Deborah la bambola bionda” con Marina Frajese, uscita in ben 5 diverse vhs e con differenti titoli.

2 Mi Piace

Si, ho letto su Luce rossa. E allora “Quel certo sapore” doppiato in italiano, per quale etichetta è uscito? Qual è la cover?

L’unica versione italiana del film di Jess Franco (le altre sono le versioni apocrife italiane di recupero) è stata pubblicata dalla label Cinevideosud (numero di codice A 1002). Possiedo l’originale, ma mi è al momento inaccessibile e non posso scannerizzarti la cover.

3 Mi Piace

CVS sulla mia copia… Cine Video Sud. È la stessa. Ok, grazie

1 Mi Piace