Quel ficcanaso dell'ispettore Lawrence (Juan Bosch, 1973)

QUEL FICCANASO DELL’ISPETTORE LAWRENCE
Cast: Anthony Steffen, Antonio Pica, Maria Kosti, Eduardo Fajardo, Raf
Baldassarre
Regia: Juan Bosch
Anno: 1974
Musiche: Marcello Giombini
Paese: Spagna/Italia

Il poster è possibile vederlo qui

L’ispettore della polizia di Londra Michael Lawrence (Anthony Steffen) parte per Lispona per ritirare il corpo di un suo collega ucciso la. Ma arrivato nella capitale portoghese, Lawrence decide ovviamente di scoprire i colpevoli del delitto e il motivo per cui lo hanno fatto…


Visto quest’oggi da una versione VHS, questo raruccio poliziesco/giallo di produzione spagnola/itala: l’ho trovato, personalmente, molto bello. Anthony Steffen (che qui collabora, con il suo vero nome Antonio de Teffè, anche alla sceneggiatura) che a me piace molto, in questo film è davvero in gran forma ed è proprio molto convincente nel ruolo da “sbirro tutto d’un pezzo” (lo vediamo entrare in scena nel film con una sequenza molto simile a quella de IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE con Gene Hackman).

RaiPlay ha caricato il film, approfittatene prima che lo tolgano:

3 Mi Piace

per i fan di questo attore (tra i quali mi annovero) film da non perdere :slightly_smiling_face:
purtroppo, a parte la sua interpretazione e un’ambientazione molto bella, non è che rimanga molto altro, storia convenzionale e personaggi un po’ esili, se non anonimi
master RAI molto buono

1 Mi Piace

In dvd era uscito per Hobby & Work oppure ricordo male?