Quel giorno il mondo tremerà

Quel giorno il mondo tremerà Anno 1976 Titolo Originale ARMAGUEDON Durata 95 Origine FRANCIA, ITALIA Colore C Genere POLIZIESCO Specifiche tecniche PANORAMICO TECHNOSPES Tratto da ROMANZO DI DAVID LIPPINCOTT Produzione LIRA/ADEL/FILMES (ROMA) Distribuzione TITANUS 1977 - CREAZIONI HOME VIDEO Vietato 18
Regia Alain Jessua Attori Alain Delon Michel Duchaussoy Renato Salvatori Jean Yanne Sceneggiatura Alain Jessua Fotografia Jacques Robin Musiche Astor Piazzolla Montaggio Hélène Plemiannikov

l’ 08/08/2008 su Rai Sat Cinema - 00:10
http://italian.imdb.com/title/tt0074153/

Un thriller appassionante: Louis Carrier alias “Armaguedon” e “Einstein” sono una micidiale e tragicomica coppia di “cattivi” e hanno un pianoche si rivelerà follemente donchisciottesco. Sembrano personaggi usciti dai fumetti di un Alan Ford, se non fosse per il tratto dolente impartito all’intero racconto. In proposito più che indovinata la scelta di affidare il commento musicale ad Astor Piazzolla. Jean Yanne ruba la scena ad Alain Delon, in parte un sorprendente Renato Salvatori.

DVD 01-Raicinema-Titanus pessimo, come nelle aspettative:
colori sbiaditi e pure in letterbox.
Traccia audio in lingua originale assente.
Durata del master proposto: 1:26:17.

L’unica cosa positiva è che, di questo film, non avevo registrazioni da altre fonti…

puoi dirlo forte, è la stessa cosa che ho pensato io :frowning:

forse un’altra cosa positiva è il formato che -CREDO- corretto :confused:

Comunque mi pare un letterbox, anche se dal pc del lavoro non saprei meglio approfondire, devo vederlo sul televisore.

Beh, gli screenshots che hai postato sono chiaramente letterbox.

A me è piaciuto, anche se col dvd della 01 ho dovuto scalare col telecomando come un dannato :gu:

Bello vedere Renatone Salvatori in un ruolo molto fuori dalle sue corde. Nessun personaggio femminile di rilievo, il che è strano in un film con Delon.

Notevoli le musiche di Astor Piazzolla e bel finale malinconico.