Quel pomeriggio maledetto (Mario Siciliano, 1977)

Visionato ieri questo strano film di Mario Siciliano. Subitro da chiarire che la presenza di Lee Van Cleef è appetitosa e vale la pena della visione, ottimo ruolo ben interpretato, lui secondo me anche molto in forma, nonostante siamo nei tardi 70. Il montaggio e la sceneggiatura di questo film sono deliranti, a tratti parossistici, ma rimane 1 prova discreta, specie x l’intreccio. Poteva essere girato molto meglio. Cito tra tutte la scena dei travestiti che vogliono violentare il balordo killer…

Superlative, come non mai, le (ihmo introvabili) musiche del Maestro Cipriani, di un funk pazzesco. Consigliato ma non essenziale.

1 Mi Piace

Effettivamente le musiche sono molto buone, ma il film mamma mia… noiosissimo a mio avviso. Uno dei tre travoni è Franco Caracciolo…

1 Mi Piace

Dvd crucco con audio italiano in uscita a febbraio:

4 Mi Piace

Mi era sfuggita questa uscita in dvd…pare che sia stato edito ad inizio 2022 dalla tedesca “Aberle Media” e vorrei sapere da qualcuno se ha preso il dvd è com’è il master utilizzato. A me questo film piace un botto ma l’ho sempre visto in quell’unica copiaccia muxata da un dvd pessimo spagnolo mi pare. Vale la pena?

2 Mi Piace

Le (poche) recensioni di amazon parlano di un master con qualità assimilabile a una vhs scadente…

2 Mi Piace

Trasmesso da Rete 4 in un’ottima copia, da verificare la durata:

4 Mi Piace

Salve sono il figlio di Alberto dell’acqua uno di protagonisti del film vorrei sapere se qualcuno ha una copia del film andato in onda su rete4 perché la mia copia in VHS è di qualità scadente vi ringrazio anticipatamente.

2 Mi Piace

Salve Massimiliano, la contatto tramite un messaggio privato :+1:t3:

La differenza tra la copia da vhs, Cinelux, e quella da rete 4 da youtube è solo il frame rate. La prima a 25 ha una durata di 91’48’‘, la seconda a 24 ha una durata di 97’02’'. La qualità, naturalmente, è clamorosa.

1 Mi Piace

Ho trovato la versione passata un mese fa circa su Rete4 e in queste sere lo rivedrò…ricordo di averlo visto tempo fa nella solita copiaccia muxata e comunque a me era piaciuto parecchio. La cosa che però mi incuriosisce maggiormente su questo tipo di film è: Ma come fanno a spuntare fuori dal nulla questo genere di film in questa qualità video? Nel senso se un film del genere che uscì a stento in vhs e non gode di uscita alcuna in dvd come mai da un giorno all’altro lo manda in onda Mediaset con un master del genere in italiano? Vengono restaurati da loro?

1 Mi Piace

Stanno giustamente aggiornando il loro catalogo realizzando dei nuovi master HD dei quali hanno i diritti, attraverso la società del loro stesso gruppo Variety.
Ogni tanto capita che realizzino anche master di qualche film che finora era rimasto inedito.

Almeno, io ho capito che funziona più o meno così.

5 Mi Piace

Visto un po’ di tempo fa, questo film di Siciliano onestamente mi ha annoiato e non poco. Una trama confusa che non riesce a far seguire il film con la giusta attenzione, insomma un cocktail indigesto di trame e sottotrame che vanno dal noir fino a spingersi verso lo spionaggio. Il regista ha fatto di meglio con il western senza dubbio

1 Mi Piace