Quelli belli... siamo noi (Giorgio Mariuzzo, 1970)

Tardissimo musicarello. Unico con protagonista l’ex cantante dei New Dada. Nonostante la presenza di alcuni attori famosi, il film è realizzato in notevole povertà. Anche se il protagonista è simpatico (e parla con la sua voce nonostante non sia un asso della recitazione), il film è tutto sulle spalle degli attori professionisti. Ricordo che veniva spesso trasmesso dalle private romane (non fa parte del pacchetto Mondial Te.Fi./Titanus). In piccoli ruoli ci sono anche Lino Banfi e Loredana Bertè (bionda!). Si trova su YouTube. Girato nel 1969 (si vedono i cartelloni di I girasoli e Queimada).

FILM COMPLETO:

3 Mi Piace

Grazie al mio lavoro, ho avuto modo di conoscere moltissima gente dello spettacolo e del mondo delle sette note, e davanti ad un caffè o cocktail, spesso mi raccontavano tantissimi aneddoti.
Uno di questi fu Ugo Fangareggi, che in questo film l’unica cosa che ricordava era la divertentissima verve comica di Isabella Biagini, a riflettori spenti, dispensando ventate di allegria con imitazioni e caratterizzazioni di attrici famose.

3 Mi Piace