Questa libertà di avere le ali bagnate (Alessandro Santini 1971)


REGIA: Alessandro Santini
SCENEGGIATURA: Alessandro Santini, Renato Polselli
ATTORI: Mark Damon, Rita Calderoni, Femi Benussi, Franco Silva
FOTOGRAFIA: Gino Santini
MUSICHE: Carlo Savina
PRODUZIONE: San Giorgio Cinematografica

Per ora possiamo vedere i titoli di testa di quella che sta diventando un’avventura:
https://youtu.be/HirV1UagBZI
Marco D.G. ha trovato le pizze di questo rarissimo film, ma purtroppo sono messe molto molto male, impossibili da telecinemare professionalmente, se non facendo un’accurata pulizia e scansionare frame per frame, lavoro troppo costoso.
Quindi si è fatto avanti l’avventuroso Sacha, che ha fatto il solito lavoro che ci ha reso possibile vedere rarità altrimenti impossibili come Il Torcinaso, Mademoiselle De Sade, Manone ecc… Cioè pagando una sala per farsi proiettare il film e riprenderlo in modo amatoriale.
Purtroppo due pizze del film, tra cui quella finale, non sono proiettabili e quindi abbiamo solo un assaggio di quello che era il film.
Ad oggi sembra l’unica copia circolante… e accontentiamoci di questo piccolo gioiellino di 4 minuti e mezzo.

Beh, grazie mille a tutti/e coloro che hanno reso possibile la registrazione di questa chicca!
Io continuo a tenere le dita incrociate per la versione completa intanto :cool:

La sindrome dell’aceto è 'na brutta bestia!
Lode ed onore a chi si è sbattuto per portare a casa dei risultati :workout:

cavoli che opening, bellissimo!!
complimenti e grazie, si presentava veramente alla grande

Cazzo che sorpresa…complimenti.
Sembra proprio grindhouse al 100%!!!

Il film è tornato al telecinema, pronto per essere riversato integrale con tutti i suoi pregi e difetti …

Fichissimo la colonna sonora di Carlo Savina… Ci sono sviluppi nel riversamento della pellicola?

Seguo (con estremo interesse) eventuali sviluppi :slight_smile:

Alla fine è stato fatto un telecinema?

seguo

1 Mi Piace

si, il film era poi stato telecinemato. Ne è uscita una versione da 1ore 16m e rotti
E’ lì da anni sullo scaffale, non ho ancora trovato la voglia di vederlo. Non è tanto il mio genere, ma era stato un regalo e i regali non si rifiutano mai.
Ad una rapida occhiata la pellicola sembra vedibile, ma molto rovinata

1 Mi Piace