mi sono salvato la registrazione da cine34 … e mi sono meravigliato dell’audio finalmente completo… peccato per le censure e tagli (prevedibili per la prima serata)…
forse una trasmissione a tarda notte…sarà completa… anche dei titoli di coda…
se c’è stato un restauro delle Cineteca Nazionale… c’è qualche possibilità per dvd/br definitivamente integrale … a differenza di tutte le versioni ita e non pubblicate…
L’intervista di Damiani al generale Elias è presente?
Non ho potuto visionare il film per intero…
Certo che i tagli operati da mediaset sono stati fatti davvero a capocchia
no nella trasmissione da cine34…
ho guardato nella scena dell’arrivo del chuncho … ma non c’è…
e neanche nella versione da bluray…
ma è mai stata pubblicata ???
Mi son ricordato di avere riportato dal Jappone il BR in lingua italiana.
Gli ho dato una occhiata veloce veloce e l’ho comparato col BR della Koch (che, se non ricordo male, è identico a quello uncut della Blue Underground, scene in inglese comprese)
Ora:
Durata del BR Jap: 121m34s (compresi 24 secondi del cartello del distibutore ad inizio filn e colonna sonora completa che termina su schermo nero dopo i crediti di coda)
Durata del BR Koch: 117m47s (senza cartello del distributore e brusco taglio quando compare la scritta “The end” alla fine)
Il BR giapponese ha, oltre al sumenzionato cartello del distributore prima dell’inizio del film, pure tutti i titoli di testa e di coda in italian, contrariamente ai BR della Koch e della Blue Underground, in inglese
Non so però se questi 3 minuti e 50 di differenza siano dovuti solamente al cartello iniziale (24 secondi) e ai titoli di coda completi o cos’altro.
Questo fine settimana controllo se le famose scene in inglese son qui presenti in lingua italiana
Qualità del BR jap tutto sommato buona e - contrariamente a quanto sostengono certi “esperti” del minchia che scrivono pure su importanti riviste - è leggibile dai nostri lettori, così come TUTTI gli altri BR riportati dal Giappone - senza nessunissimo problema. C’è chi parla a vanvera e chi va direttamente alla fonte a prenderli con mano