Dunque, ho bisogno della consulenza degli esperti per identificare l’autore di un racconto giallo che ho letto da ragazzo e che dovrei citare in un pezzo che devo scrivere. Mi pare s’intitolasse La Bomba umana ed era di un autore straniero, credo americano (Robert Bloch? John Lutz? Bill Pronzini? Boh). Vado con la trama: una giornalista televisiva senza scrupoli, conduttrice di un talk show, inizia a venire perseguitata da una misteriosa ascoltatrice, che la minaccia telefonicamente di morte. A un certo punto ventila la possibilità di un attentato-bomba durante una diretta televisiva: la giornalista, per alzare l’audience, accetta. E fa venire in studio un artificiere che esplora i locali in cerca dell’ordigno. Colpo di scena: la persecutrice si rivela una vecchia amica d’infanzia, decisa a vendicarsi perché quand’erano ragazze la protagonista, guidando in stato d’ebbrezza, coinvolse entrambe in un incidente d’auto, uccidendo una bambina e lasciando l’amica deturpata. E qui scatta la vendetta: l’artificiere è il padre della bambina, che nel finale salta addosso alla giornalista dopo aver ascoltato la confessione dell’ex-amica in diretta, uccidendola. Qualcuno mi può aiutare almeno a identificare l’autore, grazie? ispirò anche una storia a fumetti, apparsa mi pare su Blitz o qualche editoriale Eura (Lanciostory et similia).