Ragazzi Fuori

Trovato in DVD a 7.90 della cecchi Gori Home Video il seguito di mary x sempre…

A me è piaciuto…un film irruento, a piccoli tratti simpatico e divertente(le battute in siciliano sono davvero forti e danno al film un ritmo molto sostenuto e teso)…ma soprattutto è un film intenso, triste, drammatico, crudo e REALE, dovrebbe far riflettere.

Extra con bio di Di Sanzo e benigno e di Risi.

Ho sentito dire che quasi tutti i ragazzi del cast sono morti…è vero?

ottimo film, mi è piaciuto quasi di piu di mery per sempre.
francesco benigno idolo.

Benigno su tutti!!
Se lo è meritato di fare PA -MI solo andata e di avere tutto il successo che ha avuto…uno dei nuovi attori italiani da me preferiti!
Sguardo profondo, intenso e soprattutto…Cattivo ed espressivo…si, un idolo

Tutti morti mi sembra statisticamente improbabile nonostante fossero tutti ragazzi di strada! :slight_smile:

Dovrebbe esser morto Maurizio Prollo, che nel film è Claudio.

(Spoiler)

Che brutta fine che fa nel film…poveretto, è troppo triste quella scena…potrebbe essere intitolata…la vita è una merda , il passato torna a galla quando meno te lo aspetti e distrugge tutto quel poco che c’era, quel solo grammo di felicità sotto 100kili di merda.

Cazzo comunque…che facce, ragazzi!!!
Scelti davvero bene, non c’è che dire…
Ching Chong ha una somiglianza imnpressionante col biondo coi dentoni della pubblicità dell’892 892…ma nel film è bravissimo!!!

Ai due film, ‘Mery’ e ‘Ragazzi fuori’, ne va aggiunto un terzo che ha avuto meno fortuna anche perchè più anonimo. Si tratta di ‘Vite perdute’ di Giuseppe Greco (1991). Del cast dei due ‘fratelli famosi’ ci sono ancora Prollo, Genzardi, Li Bassi e Salvatore Termini (proprio Ching Chong) a cui si aggiungono altri volti.

Poi Di Sanzo ha fatto anche " Le Buttane" Se non mi sbaglio…

Si, come Alessandra Di Sanzo se non erro…

Al suo attivo anche una parte in un film televisivo con Patricia Millardet, ‘Errore fatale’…1991 se ricordo bene…

termini e prollo hanno fatto “compagnia” a benigno anche in anni 90 parte seconda (o era il primo? non ricordo bene…): i tre fanno la parte dei truzzazzi che vano a figa in disco (con tanto di tamarrissima golf gl bianca con aquila sul cofano).

è vero è vero!!! Dio cos’era tamarra quell’auto!!!

si, Benigno si rimorchiava una tipa che poi si rivelava s/m…ricordo che quando lei lo mena e ‘approccia’ in modo vigoroso senza mai dargliela lui sbotta in un ‘e cu è…misery non deve scopaareee!!!’ :smt082

Anche a me a piaciuto di piu, pero e vero, che “Mery…”,film otimo, e necesario per questo, per preparare, per conosciere gli personagio in piu profundita.

Straniero

Carol Alt in questo film è splendida

Prollo mi sa che è vivo credo di averlo visto nel video di “pensa” di Fabrizio Moro

Prollo è vivo e pelato,appare per alcuni secondi nel video di ‘Pensa’ (diretto da Risi) insieme a Termini (KingKong) e Li Bassi (Carmelo). Quello morto è Mariano (Antonio nel film).

saurilla, ti confondi con ‘Ultimo Respiro’…:wink:

Io parlo di Anni 90 - Parte II, mica c’è la Alt in “ultimo respiro”? (film di cui sconoscevo l’esistenza, ignoranza che colmerò)

Visto ieri sera, secondo me parte abbastanza male con la prima mezz’ora in cui non succede quasi niente… tutto fumo, solo per descrivere in modo un po’ effettato il contesto in cui si muovono i ragazzi.
Poi però la sceneggiatura ingrana bene… anche se rimane inferiore a Mery per sempre, direi che si tratta di un film riuscito.
Direzione dei non-attori esemplare.
Ovviamente appaiono in coppia come in qualsiasi film siciliano degli ultimi 25 anni Tony Sperandeo e Luigi Maria Burruano :smiley:

Come ho detto nel post di “Mery per sempre”, io ho preferito questo capitolo al primo, infatti lo andai a vedere al cinema da solo perchè non trovavo nessuno a cui interessasse… certo, eran i tempi del liceo, per cui ad altri interessavan soprattutto film meno impegnati da ridere oppure d’azione, comunque tornando a questo film, l’ho veramente apprezzato… gli interpreti li ho trovati migliorati e, riesce nella sua trama a “colpire ancora oggi” per molte tematiche sociali che, non solo sono rimaste irrisolte, vedi il fattore immigrazione e razzismo, ma, sono pure peggiorate purtroppo, ed in ultimo segnalerei la bella colonna sonora con due brani in particolare che mi son sempre rimasti impressi… uno quello dei titoli di testa e l’altro quello della discoteca, che se trovo, lo allego… peccato che trovare l’lp o il cd sia rarissimo e molto costoso!!! :oops:

//youtu.be/uV0tbobOp5c

Qui un raduno venticinque anni dopo

//youtu.be/paZ71oi8kI4