Raimovie: film con protezione anticopia ?

Stanotte ho registrato con il dvd recorder due vecchi film (French can can e Bruno aspetta in macchina) da Raimovie tramite Tv sat: tagliate le parti superflue, divisi i files, preparata la divisione in capitoli ecc quando ho inserito il dvd per effettuare il riversamento mi è apparso un messaggio che il file è protetto ed è impossibile masterizzare. A fianco dal file compare nell’anteprima una piccola icona azzurra con una X mai vista prima: han trovato un sistema per impedire di salvare i programmi ? C’è una qualche impostazione da mettere ? il mio dvd recorder è un Panasonic…

mi correggo: la protezione è estesa a tutti i canali Tivùsat, compresi Mediaset e La 7. Devo verificare se anche sul digitale terrestre è stata introdotta sta cosa.

sinceramente mi sembra molto strano, magari è qualche impostazione del tuo dvd recorder ma non saprei come aiutarti
in alternativa ti consiglio questo sito http://faucet.vcast.it/faucetpvr/ che ti permette di registrare anche in h.264 direttamente tramite web

ho provato anche con l’altro dvd recorder (un Pioneer) e anche lui non registra ma non trasferisce il contenuto su dvd perchè dice che è protetto: ho fatto alcune prove e la protezione è estesa a tutti i canali della piattaforma Tv sat.

Purtroppo si, ascoltavo proprio la scorsa settimana su radio 24 un programma in
cui parlavano del fatto che con il digitale i canali possono criptare i programmi per
impedirne la copia.
Ho registrato da Rai movie stamattina, tramite tvsat, dopo provo a masterizzare e ti dico se anch’io ho
lo stesso problema: se si, i figli di z… hanno attivato il sistema.

tragediaaaaaaaaaaaaaaaa…
Hanno attivato il sistema anticopia…

Io spero che non blocchino anche le registrazioni tramite vcast, benché ogni tanto qualche problema tecnico emerga anche lì…

nella migliore delle tradizioni se questo sistema anticopia dura una settimana è tanto…

cmq mi sembra che questo sistema sia attivo solo su tvsat… qualcuno ha già provato a vedere se c’è anche registrando dai normali decoder?

Il problema è che se registri con dvd recorder la vedo dura, molto dura… nel senso che, a questo punto, o tirano fuori qualche aggeggio da collegare tra decoder sat e dvd rec, oppure non so…
il concetto credo sia similare a quello che si usava per bypassare macrovision sui registratori vhs…a logica, almeno.

Steed, penso che sia attivo anche sui normali decoder…purtroppo.

il mio nuovo ubertv registra direttamente su usb anche in HD, mi sembra che non gli faccia nessun tipo di compressione quindi si prenderà tipo un hard disk per film, anche se a onore del vero non ho ancora provato se registra da tutti i canali e neanche ho provato nessuna forma di rimontaggio

comunque all’epoca del macrovision si trattava di inventarsi accrocchietti capaci di intercettare e ingannare flussi di segnale analogico, e credo che per questo dovessero essere per forza di cose “fisici”, adesso mi pare di capire che questi segnali digitali comunque si “fanno registrare” sull’hard disk e poi non si fanno manipolare perchè si porteranno qualche chiave che glielo impedisce… ma che non si trovi in poco tempo un sistema software in grado di ingannare la chiave mi pare antistorico :wink:

restiamo in attesa di notizie perchè con i film introvabili è una vera grana.

Mhh… nel caso del mio dvd recorder, dotato di presa usb ma solo “line in” per le videocamere, non so come si possa.
La prima cosa che dovrei poter fare è trasferire dal suo hard disk il film sul pc… ma non ne conosco il modo, se non provare a smontarlo e vedere se l’hard disk è un classico hard disk da pc…
mah…

No, no…
è una via impraticabile…sto leggendo ora in alcuni siti che è impossibile.

Boh, se qualcuno ha delle news faccia sapere…disastro totale!!

io ho una pennetta usb che si collega al pc che mi fa da decoder e recorder (comprata rigorosamente dai cinesi)
ho appena provato a registrare/copiare/masterizzare e non mi ha dato nessun tipo di problema
potrebbe essere una soluzione se questo sistema continuerà ad essere usato

Potrebbe essere, purtroppo un’aggravante che pende sulle mie spalle è che nella mia zona rai movie si vede solo con tvsat, con il decoder digitale non si prende.

Che marca è?

non c’è nessuna marca, però come programma usa un certo blaze hdtv

Qualcuno ha verificato se la protezione c’è anche con il normale decoder terrestre?

Scusate se casco dalle nuvole, ma io ho registrato l’ultima volta da RAI5 via Tivùsat sabato pomeriggio e non ho avuto problemi…solo una volta mi è successo con AXN di Sky…era uscito il logo azzurro del Copyrigth e la scritta “attenzione film protetto…bla, bla bla…” e comunque anche in questo caso mi ha masterizzato il film tranquillamente, cancellandolo però automaticamente dell’Hard Disk dopo la copia…boh.

Ma i vostri dvdrecorder sono recenti?

Sabato non erano ancora protetti… dovresti provare ora!

dal digitale terrestre e da Sky nessun problema, peccato che dalle mie parti non si riceva più nessun canale Mediaset.

Io non ricevo col terrestre proprio quelli che mi interessano: rai movie, iris, rai 4.

Il dramma è che ho appena provato un altro escamotage: ho collegato al dvd rec il mio vecchio dvd rec, collegandolo con la scart.
Niente da fare…

Comunque credo che, a breve, faranno scattare il blocco anche sui decoder digitali terrestri.

Dovrò rassegnarmi ed acquistare un decoder satellitare pvr, come correttamente segnalato su altro forum.

cosa sono i decoder sat con pvr ?

io avevo pensato a quei registratori multimediali che permettono di collegare con l’hd al pc tramite usb e scaricarne il contenuto. Da quel che ho visto in rete cmq purtroppo non crea un file vob ma mpeg2 quindi sarebbe poi da convertire, che sia inibita anche questa possibilità?

altre possibili prove:

• riversare da dvd recorder a vhs
  • registrare in vhs e poi riversare su dvd recorder