Rampage (U. Boll, 2009)

Annunciati per il mese di Agosto DVD e Blu Ray italiani del secondo capitolo, edita la Koch a prezzi popolari.

Il secondo non è assolutamente al livello del primo.

Non mi aspettavo potesse eguagliarlo, il primo ha dalla sua un’idea non nuova ma sviluppata bene nel suo taglio verosimile e allarmante. Impossibile ricavarne un sequel valido, anche se Boll potrebbe averne ricavato un dignitoso action (in effetti tutti lo conoscono per gli horror ma trovo sia più adatto al cinema d’azione).

Boll è fissato con questo film, al punto da volerne fare una saga…
Ha pure tentato un crowdfunding per fare Rampage 3 ma non è andato bene e allora ha registrato un sobrissimo videomessaggio dove mandava letteralmente affanculo tutti quanti e diceva che non capivano nulla, che Rampage 3 era un film necessario e deliri simili.

Il primo mi è piaciuto molto ma l’idea di farne una saga mi sembra demenziale.

Sospetto che il suo Assalto a Wall Street sia meno ironico e più intenzionale di quanto si potrebbe supporre.

//youtu.be/VT1J65KHX8E

un altro genio incompreso

Quello che manca è proprio l’azione e i “morti”. Mentre è infarcito di pipponi populisti che rendono la visione nu poco pallosa.

Appunto: sospetto si sia montato la testa. Rampage è bello proprio perché di populista non ha nulla, il protagonista fa paura nella sua follia sanguinaria. Se nel sequel lo vuole far diventare un paladino degli oppressi come in Assalto a Wall Street, la vedo nera.