Oggi ho trovato questo. Con la sola lingua italiana e durata riportata sul retro di 85 minuti.
Ma non lo posso controllare perchè non ho il lettore: se qualcuno ha informazioni in merito circa la qualità video, faccia sapere che magari è migliore del cut italiano di bassa qualità presente sul BD Arrow
Provo a rispondermi da solo: mi sa che è la solita merda della versione italiana sul BR Arrow. Non si trova quasi nessuna informazione ma quelle poche - controverse, frammentarie - che ci sono sembrano portare in quella direzione.
Non ho capito se hanno utilizzato il master in HD dell’edizione DVD uscita qualche anno fa in Giappone o hanno proprio preso paro paro il BR (DVD upscalato) della Arrow
Al tempo della sua uscita ricevette pessime critiche e fu un fiasco al botteghino
Ovvio. Troppo truculento per i critici dei quotidiani, troppo strano e raffinato per il pubblico. Ma il tempo,ha dato ragione a Bava. E ai cinefili, perlomeno a quelli già allora “illuminati”…
IM BLUTRAUSCH DES SATANS - Mediabook - Cover F - limitiert auf 111 Stück (Bluray + DVD) https://amzn.eu/d/6F9vqfQ
Qualcuno ha preso questa edizione ? Mi hanno assicurato che è rimasterizzata anche la versione italiana ma ci credo poco …
Mi rispondi da solo …non ha proprio la traccia Italiana … Qualcuno sa com’ è il blu ray della X Rated???
Confermo per chi fosse interessato che la versione x rated si vede da urlo e ha l’italiano, unica pecca i sottotitoli in tedesco non rimovibili ma se avete un lettore blu ray con subtitle switch avete risolto.Un must have assoluto
Film eccellente e di importanza capitale per quello che diventerà lo slasher. Bava, nel 1971 (!) in pratica si era già staccato dal giallo e aveva fondato le regole base di una corrente poi fiorita in America.
Dagli omicidi cruenti e visivamente più efferati di quelli del thriller al cospicuo body count, Reazione a Catena è il proto-slasher per antonomasia e non varca quel confine solo perché dietro vi è ancora un movente economico, altrimenti potrebbe tranquillamente essere considerato uno slasher “completo”, tre anni prima di Black Christmas e Non aprite quella porta.
Ciò a conferma di quanto Bava fosse davvero un genio e un uomo di cinema sempre in anticipo sui tempi. In una parola, monumentale.
E due anni prima de “I corpi presentano tracce di violenza carnale”, probabilmente il primo vero slasher. Era ora che venisse fuori un’edizione decente di questo film.
Non ricordo chi definì il film un “delirio acido” anche se il buon Mario gli acidi non sapeva neanche cosa fossero…
ma dici questa?
Si è quella