Reazione A Catena - Ecologia Del Delitto (Mario Bava, 1971)

Oggi ho trovato questo. Con la sola lingua italiana e durata riportata sul retro di 85 minuti.
Ma non lo posso controllare perchè non ho il lettore: se qualcuno ha informazioni in merito circa la qualità video, faccia sapere che magari è migliore del cut italiano di bassa qualità presente sul BD Arrow

2 Mi Piace

Provo a rispondermi da solo: mi sa che è la solita merda della versione italiana sul BR Arrow. Non si trova quasi nessuna informazione ma quelle poche - controverse, frammentarie - che ci sono sembrano portare in quella direzione.
Non ho capito se hanno utilizzato il master in HD dell’edizione DVD uscita qualche anno fa in Giappone o hanno proprio preso paro paro il BR (DVD upscalato) della Arrow

Al tempo della sua uscita ricevette pessime critiche e fu un fiasco al botteghino

Ovvio. Troppo truculento per i critici dei quotidiani, troppo strano e raffinato per il pubblico. Ma il tempo,ha dato ragione a Bava. E ai cinefili, perlomeno a quelli già allora “illuminati”…:+1::heart::wink:

3 Mi Piace

IM BLUTRAUSCH DES SATANS - Mediabook - Cover F - limitiert auf 111 Stück (Bluray + DVD) https://amzn.eu/d/6F9vqfQ
Qualcuno ha preso questa edizione ? Mi hanno assicurato che è rimasterizzata anche la versione italiana ma ci credo poco …

2 Mi Piace

Mi rispondi da solo …non ha proprio la traccia Italiana :weary::weary:… Qualcuno sa com’ è il blu ray della X Rated???

1 Mi Piace

Confermo per chi fosse interessato che la versione x rated si vede da urlo e ha l’italiano, unica pecca i sottotitoli in tedesco non rimovibili ma se avete un lettore blu ray con subtitle switch avete risolto.Un must have assoluto

4 Mi Piace

Film eccellente e di importanza capitale per quello che diventerà lo slasher. Bava, nel 1971 (!) in pratica si era già staccato dal giallo e aveva fondato le regole base di una corrente poi fiorita in America.
Dagli omicidi cruenti e visivamente più efferati di quelli del thriller al cospicuo body count, Reazione a Catena è il proto-slasher per antonomasia e non varca quel confine solo perché dietro vi è ancora un movente economico, altrimenti potrebbe tranquillamente essere considerato uno slasher “completo”, tre anni prima di Black Christmas e Non aprite quella porta.
Ciò a conferma di quanto Bava fosse davvero un genio e un uomo di cinema sempre in anticipo sui tempi. In una parola, monumentale.

5 Mi Piace

E due anni prima de “I corpi presentano tracce di violenza carnale”, probabilmente il primo vero slasher. Era ora che venisse fuori un’edizione decente di questo film.

4 Mi Piace

Non ricordo chi definì il film un “delirio acido” anche se il buon Mario gli acidi non sapeva neanche cosa fossero…

1 Mi Piace

ma dici questa?

1 Mi Piace

Si è quella :+1:

3 Mi Piace