Questo recente documentario - che non ho visto - parla di Marion Stokes, una signora americana morta nel 2012 a 83 anni.
Questa signora aveva preso l’abitudine di registrare TUTTO quello che passava in tv dalle sue parti. Quando morì era arrivata a circa 71mila videocassette archiviate. E voi che pensavate di avere un sacco di vhs
La cosa bella è che molti dei programmi che ha registrato non sono stati salvati nemmeno dalle stesse emittenti, ergo ci sono dei pezzi unici.
Boia dè, nove appartamenti pieni delle vhs che sono state registrate (d’altronde 71000 vhs sono un’enormità). Anche economicamente, un impegno non da poco. La mia collezione di vhs/dvd è appena diventata una microscopica pulce.
Allucinante. Io da qualche mese mi sto “alleggerendo” dei dvd (alternativa: dovevo comprarmi un castello. Non ho una tale disponibilità economica…). Che reputo ormai obsoleti e “ingombranti”. SETTANTUNMILA videocassette sono una mole spaventosa, a dir poco, sotto ogni aspetto. Ma a modo suo è di certo un archivio storico, praticamente unico.