Babbo Natale è stato rapito! L’Agente Callum della E.L.F. dovrà collaborare col bounty hunter Jack per riportarlo al lavoro entro la notte del 24 per far si che possa compiere la sua missione annuale di consegnare i regali a tutti i bravi bambini del mondo (spero anche Parzio quindi) non sarà un compito facile…
Sarà anche l’ennesima rivisitazione del tema da Natalizio, Babbo Natale lo abbiamo ormai visto in tutte le salse, ma mai in quella di superhero stile marvel/dc, è un film divertente, ricalca o meglio riscopre i vari miti del Natale di tutte le culture.
Visione più post-adolescenziale che per una serata in famiglia con bambini, c’è qualche lungaggine ma si guarda bene, memorabile la scena dei pupazzi di neve!
Esclusiva Prime Video.
Credo che nasca direttamente per la piattaforma e che il passaggio al cinema, come già successo in passato, fosse un di più. A mio avviso in questo caso si tratta forse di una politica sbagliata visto che mentro lo vedevo l’altra sera me lo immaginavo su grande schermo.
Per me è stata una bella sorpresa. Solitamente questi film natalizi sono di un deprimente assoluto. Pochi giorni prima avevo visto sempre su Prime “Improvvisamente a Natale mi sposo” che, nonostante un cast di rispetto, credo sia una delle cose più immonde che abbia visto negli ultimi anni.
Questo Red One invece ha un bel soggetto, belle invenzioni visive, ritmo ma senza essere fracassone. Bravi soprattutto Chris Evans, simpatico hacker ludopatico, e J.K. Simmons nel ruolo di un Babbo Natale molto iconico. The Rock invece è la solita figurina, utile per carità, ma plasticosa.
Non lo accosterei però come ha fatto @SWAT alle produzioni Marvel; è qualcosa a mio avviso di leggermente diverso e sicuramente migliore delle ultime realizzazioni della Casa delle Idee.
Se pensi che negli USA ha incassato sui 97 mln di dollari, in GB 10 e in Germania 6, si, credo proprio essere stata una scelta sbagliata. Eccetto l’Austria, dove è uscito solo il 12 dicembre, il resto del mondo l’ha visto circa una settimana prima degli USA.
Visto anch’io con le pupe qualche settimana fa, sposo la tesi di Swat, alla fine di film di Natale ne ho visti a iosa, non mi aspettavo nulla, e invece la sufficienza abbondante la porta a casa.