Repo men - Miguel Sapochnik, 2010


Regista: Miguel Sapochnik
Data di uscita: 19 marzo 2010
Genere: Azione | Crimine | Drammatico | Fantascienza | Thriller
Durata: 119 min
Nazionalità: USA | Canada
Lingua: Inglese | Spagnolo
Colore: Colore
Aspect Ratio: 2,35 : 1
Sonoro: Dolby Digital | DTS | SDDS
DVD - Bluray: Universal pictures

http://www.imdb.it/title/tt1053424/
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=53711

Fantastico, eccezionale, iperviolento, divertente , commovente, spiazzante insomma non ho aggettivi per descrivere questo action fantascientifico della durata incredibile di oltre due ore dove si è immersi in una turbolenza vera e propria.Forest Whitaker è semplicemente mo-nu-men-ta-le e Jud Law è azzeccatissimo.A mio avviso è il top dell’intrattenimento con scene splatter a iosa e combattimenti esaltanti debitori a Matrix.Freddure e situazioni che ribaltano dalle risate alternate a sequenze drammatiche…e poi un finale strepitoso.Sono entusiasta.

Notevole anche il comparto musicale.

Concordo su tutta la linea con stubby. Il finale poi è completamente spiazzante! Consigliatissimo, specie in lingua originale (il doppiaggio di Whitaker non è azzeccatissimo…).

Visto ieri sera per merito di Stubby, per averne condiviso l’ entusiasmo e per averne postato un immagine sul cinetest.
Da come è iniziato me lo aspettavo più action/splatterone, non che non lo sia me speravo i più, bello, coerente anche se cose tipo i “pignoramenti per strada”… per il resto, ben articolato e ricco di colpi di scena, notevole il finale.

Una cosa che ho personalmente trovato insopportabile è la colonna sonora troppo sopra le righe, assolutamente inadeguata a un film ambientato nel futuro.

L’ho postata io! Poi stubby l’ha indovinata :slight_smile:
In ogni caso pure io l’ho visto incuriosito dall’entusiamo stubbyco.

Visto ieri pomeriggio, Jude Law nei finti di fantascienza (vedi Gattaca e eXistenz) ci sa fare, poco da dire, Forest Whitaker è sempre un vulcano espressivo, Liev Schreiber ha la faccia e i modi perfetti come boss stronzo. Anche per me la OST non è il massimo, splendido e amarissimo il finale. Ottime le pubblicità presenti tra gli extra, soprattutto quella della bevanda Jack.

PS: flop incredibile al botteghino:

http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=repossessionmambo.htm

dovuto forse alla strana data d’uscita. Probabile un recupero come cult nel mercato home video.

Boh, a me non ha fatto impazzire.
L’ho trovato bello e divertente solo a tratti, ogni tanto mi ha un po’ annoiato, devo dire la verità. Probabilmente mi aspettavo un altro film ed è per quello che sono rimasto deluso dato che comunque il film è fatto bene e il cast è azzeccato.

Blu ray UK di ottima qualità (ed economico, sul solito play).

Visto ieri sera su Mediaset Premium. Buono, ma non eccelso o memorabile, “pastone” di vari film (“Blade runner”, “Existenz”, “Matrix”, nonché una clamorosa scopiazzatura -o citazione?- più o meno involontaria da “Oldboy”!), attori in parte (specie un atletico -e depilato- Law, e ben utilizzata Alice Braga, mentre è sprecatissima Carice Van Houten in ruolo ingrato ), discretamente truculento, ritmo spedito. Ad ogni modo, raccomandato a chi ama la fantascienza “bizzarra”, con l’aggiunta di qualche risvolto sociale-politico…
P.S. Dritto in dvd anche da noi. Eppure in sala la sua porca figura l’avrebbe fatta sicuramente…

Visto di recente nell’ottimo BD UNiversal (versione director’s cut), è decisamente un buon sci-fi, ma col soggetto si poteva probabilmente fare molto di più e tirare fuori un semi-cult. Questo non ha difetti particolari nella sua realizzazione anche se a mio parere hanno esagerato un pò con lo splatter, probabilmente per attirare spettatori di più generi. Law e il meraviglio Whitaker sono decisamente ben affiatati, ma tutto il cast è “in parte”. La musica mi è piaciuta moltissimo, probabilmente hanno scelto brani vintage, di vario genere, anche per sottolineare la pochezza di “quel” futuro a livello artistico-musicale.

Preso anch’io, ieri, il br, a soli 7,90 euro (da “Blockbuster” fanno un pò di svendita…). Ancora più bello visivamente, rispetto al già validissimo dvd, ma rivedendolo ha sostanzialmente confermato pregi e difetti. Inspiegabile, rispetto al suddetto dvd, l’assenza del commento audio…

Concordo pienamente, nonostante sia un buon film qua e là puzza un poco di occasione mancata. Sorprendentemente alta la dose di sangue (anche se alcuni schizzi di sangue digitali stonano un po’), buona la realizzazione tecnica, inopportuna la colonna sonora che riesce anche a rovinare, seppur parzialmente, la sequenza per me più bella del film ovvero quella in cui Law e la Braga si scannerizzano a vicenda i rispettivi “innesti” in un morboso mix di sangue e carica sessuale. Ottimo e spiazzante il finale.

Netflix lo sta riproponendo e dato che me lo ero perso lo ho guardato.
Bello, divertente e fa riflettere, molto, su un sacco di aspetti di questo mondo.
Finale gelido e spiazzante.

3 Mi Piace